Elektra (Marvel) vs Cheshire (DC Comics)

Chi è nato prima?

ELEKTRA (Marvel) vs  CHESHIRE (DC Comics)

Elektra, che ha esordito nel 1981 per la Marvel (Daredevil vol.168) e Cheshire della DC Comics, del 1983 (New Teen Titans Annual vol. 2) sono due spietate, quanto affascinanti assassine. Elektra Natchios, creata dal maestro Frank Miller, è una kunoichi (assassino ninja di sesso femminile) mercenaria di discendenze greche la cui arma iconica sono una coppia di sai. Storicamente innamorato di Devil, la relazione tra i due è resa complicata dalla natura violenta e dallo stile di vita ai limiti della legalità della donna, fortemente disapprovato dal vigilante cieco.

Cheshire, il cui vero nome è Jade Nguyen, creata da Marv Wolfman e George Pérez è un’esperta dell’acrobazia tripla e utilizzò quest’abilità per muoversi velocemente e inaspettatamente. Di particolare rilevanza sono le sue unghie artificiali, che lei immerge in numerose varietà di pozioni e veleni. Il suo nome deriva dal fatto che le sue origini sono vaghe, come il famoso gatto del libro di Lewis Carroll “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Essendo una mercenaria, non è mai stata certa della sua identità di base. Cheshire è una donna incredibilmente astuta, subdola e senza scrupoli. Spesso viene fatta passare come una persona ingenua per agire di nascosto. È dotata di una velocità, agilità e forza straordinarie. Utilizza spesso armi da fuoco e bombe a mano, ma è anche in grado di uccidere con le sue mani nude. In quanto assassina professionista, Cheshire ha lavorato per molte organizzazioni criminose e governative, comprese le sette segrete e la lega dell’ombra. Ha inoltre avuto una relazione con l’ex membro della Justice League, Roy Harper, con cui ha avuto una figlia di nome Lian. Cheshire ha partecipato ad alcune delle storie più iconiche dei personaggi della DC, tra cui “Deathstroke the Terminator”, “Birds of Prey” e “Green Arrow”. Nelle recenti storie del personaggio, Cheshire ha cercato di redimersi dei suoi peccati passati e trovare la pace dopo la morte della figlia Lian. Ha anche aiutato alcuni membri dei supereroi della DC nel loro combattimento contro i malvagi.

Satyrnet

Autore: Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version