The Making of Karateka: Un viaggio interattivo nella storia dei videogiochi

Dopo il successo di “Atari 50: The Anniversary Celebration”, Digital Eclipse Software sta lavorando su una nuova serie di documentari interattivi dedicati ai classici videogiochi. La prima uscita della serie Gold Master è “The Making of Karateka”, un’analisi dettagliata della creazione di uno dei più importanti videogiochi per personal computer degli anni ’80.

The Making of Karateka - Announcement Trailer

Karateka, sviluppato da uno studente di informatica dell’Università di Yale, Jordan Mechner, ha rivoluzionato il genere dei videogiochi di arti marziali. A differenza dei giochi dell’epoca, che erano spesso conversioni da coin-op, Karateka offriva un gameplay più realistico e una trama coinvolgente.

Il documentario interattivo “The Making of Karateka” racconta la storia dietro la creazione del gioco, dalle prime idee alla pubblicazione. Include interviste con Mechner e altri membri del team di sviluppo, nonché immagini e video d’archivio.

Disponibile a 19,90 euro, “The Making of Karateka” offre un’esperienza immersiva che permette ai giocatori di esplorare la storia del gioco attraverso testi, immagini e video. Come nel caso di “Atari 50: The Anniversary Collection”, il documentario presenta un menu interattivo e una linea del tempo che gli utenti possono scorrere liberamente.

“The Making of Karateka” è un must per tutti gli appassionati di videogiochi retro e offre uno sguardo unico sulla storia dei videogiochi.

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version