Steampunk @ Cinecittà World

Immagine1d

La narrativa fantastica e fantascientifica dello Steampunk arriva a Cinecittà World. Il piu’ grande parco tematico in Italia “dedicato al meraviglioso mondo del cinema” domani e domenica ospiterà lo Steamfest Weekend, due giornate fuori da ogni epoca in collaborazione con il Festival Steamfest di Roma, Satyrnet e Cosmoviex . Il Parco alle porte di Roma realizzato da Dante Ferretti verrà invaso dai personaggi provenienti da Sognolabio, la piccola fabbrica dei sogni dedicata ai piu’ piccoli, pronti a rendere reale il sogno di ogni persona.

Lo stile vittoriano dello Steampunk si mescola cosi’ alla fantascienza azionata a vapore, quella vista dagli occhi dell’800, nel corso di due giornate per poter letteralmente vivere i sogni, tra figuranti in costume, percorsi a tema e concerti live.

Una realtà fantastica come quella narrata da Giulio Verne, o come quella rappresentata nel film Hugo Cabret di Martin Scorzese. Tutto si svolgerà nella splendida cornice di Cinecittà World dove gli ospiti potranno naturalmente usufruire di tutte le attrazioni presenti come Altair, le montagne russe con 10 inversioni di gravità e due giri della morte o Erawan la torre con 55 metri di caduta libera.

Da non perdere poi Aktium, il gioco d’acqua con imbarcazioni nell’atmosfera dell’antica Roma, Aquila IV il vero sommergibile della seconda guerra mondiale e Darkmare, la Selva oscura, le montagne russe al chiuso. Per i più piccoli, invece, oltre a Spruzzaincubi, il fantastico duello marino in cui si sfidano le barche dei sogni, ci si diverte con attrazioni come Saltapestello, Macimescola, Caminiera, Coloridea, Vapocalderone, Sbuffapressa e Volasogni.

Programma della giornata:

http://www.cinecittaworld.it/wp-content/uploads/2014/09/Programma-Steamfest-Cinecitta.World-web.pdf

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version