I fumetti fondamentali per conoscere Shazam

Shazam! torna protagonista al cinema in Shazam! Furia degli Dei, secondo lungometraggio a lui dedicato distribuito da Warner Bros. Pictures. Zachary Levi veste ancora una volta i panni del supereroe creato da Bill Parker e Clarence Charles Beck nel 1939, una delle figure più originali dell’intero pantheon DC. La maniera migliore per conoscerlo in profondità è riscoprire le sue origini, coni fumetti editi da Panini Comics.

William “Billy” Batson è un orfano adolescente di Philadelphia che un giorno, tramite un tunnel abbandonato della metropolitana, si ritrova al cospetto dell’ultimo componente rimasto del potente Consiglio dell’Eternità, il Mago Shazam, che gli trasferisce i suoi formidabili poteri. Da quel momento in poi, al ragazzo basta esclamare “Shazam!” per acquisire le fattezze di un adulto dotato di capacità straordinarie: la saggezza di Salomone, la forza di Hercules, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio. L’antologia Il grande libro di Shazam! è il volume perfetto per fare la conoscenza del supereroe, grazie a una selezione di 12 storie che ripercorrono gli oltre ottant’anni di carriera del potente Shazam! e della sua famiglia, con decine di articoli di approfondimento scritti da un team di esperti dell’Universo DC.

L’acclamato team creativo di Justice Society of America, composto dallo sceneggiatore Geoff Johns e dal disegnatore Dale Eaglesham, si riunisce per la prima serie regolare di Shazam!. L’adolescente Billy Batson fatica a trovare un equilibrio tra la sua carriera scolastica e la vita da supereroe, ma quando scopre un antico segreto emerso dalla Roccia dell’Eternità, tutto quello che pensava di sapere sui suoi poteri è messo in discussione. Un nuovo, sfolgorante inizio per il “Mortale più potente del mondo” e per i suoi fratelli (con cui Batson condivide parte del suo potenziale), con ritorni inaspettati, antichi avversari e uno sterminato universo magico tutto da esplorare.

Per chi volesse recuperare le origini del supereroe realizzate dallo stesso scrittore per i disegni di Gary Frank, Shazam!: Le origini è il volume che contiene il rilancio del personaggio per i lettori del nuovo millennio e che ripercorre gli esordi del supereroe e lo vede alle prese con Black Adam, un antico malvagio che medita di distruggere la civiltà per come la conosciamo.

Il potere di Shazam! raccoglie, invece, le più belle storie sul personaggio pubblicate nel corso degli anni 90: dall’acclamata graphic novel di Jerry Ordway, ai primi dodici numeri dell’omonima serie regolare disegnata da Peter Krause. Una saga che ha dato il via a una nuova era e che ha cambiato per sempre il più potente mortale del mondo.

Da non dimenticare anche Shazam!: La Società dei Mostri del Male,splendida riscrittura del personaggio a cura dell’acclamato Jeff Smith, l’autore diBone. Con i colori vivaci di Steve Hamaker e l’introduzione del celebre Alex Ross, in questo volume in formato deluxe, Shazam! è alle prime armi sia con la gestione delle sue nuove straordinarie abilità che con un’imminente invasione aliena, dove tenterà di impedire al Dottor Sivana e alla Società dei Mostri del Male di conquistare il mondo.

Per concludere, un volume in grande formato per gli appassionati del personaggio DC: Shazam!: Il potere della speranza,nuova edizione della storia autoconclusiva nata dalla collaborazione tra Alex Ross e Paul Dini (tra i creatori di Batman: The Animated Series). Un’incredibile graphic novel in formato gigante per ammirare al meglio i dipinti di Ross e rileggere una delle storie più amate e commoventi del supereroe.

Redazione

Autore: Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD" a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it ! Aspettiamo le vostre idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version