SGT. Fury (Marvel) vs SGT. Rock (DC Comics)

Chi è nato prima?

SGT. FURY (Marvel) vs SGT. ROCK (DC Comics)

La Casa delle Idee va al fronte: le prime mitiche storie di Nick Fury ambientate ai tempi della Seconda Guerra Mondiale sono del maggio 1963 e raccontano le missioni eroiche e al limite dell’impossibile di Nick, Dum Dum e gli altri Howlers contro i nazisti. Dopotutto, quando si trova sul campo di battaglia, un soldato può essere considerato un assassino a sangue freddo? È questa la domanda a cui solo il Sergente Rock e gli uomini della Easy Company della Dc Comics possono dare una risposta dal lontano giugno 1959 (Our Army at War vol. 83).

Nick Fury è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby nel primo numero della serie Sgt. Fury and his Howling Commandos. Agente segreto ed eroe dell’esercito statunitense, Fury esordisce come capo di un commando reduce della seconda guerra mondiale per poi divenire un agente della CIA e poi dello S.H.I.E.L.D.. Nonostante la sua popolarità, le serie a lui dedicate hanno avuto breve durata negli anni sessanta e, da allora, il personaggio ha avuto poche serie dedicate, comparendo comunque come personaggio comprimario in altre serie di altri personaggi dell’universo Marvel come capo dello S.H.I.E.L.D. e intermediario tra il governo degli Stati Uniti e i vari supereroi.

Sicuramente meno conosciuto, il sergente  Franklin John Rock, creato da Robert Kanigher e Joe Kubert è un sottufficiale di fanteria “non comune” ma ovviamente un un soldato con abilità e grinta quasi sovrannaturali che combatteva i nazisti in tutta Europa e nel Nord Africa durante la seconda guerra mondiale.

 

Redazione

Autore: Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD" a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it ! Aspettiamo le vostre idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version