Namor (Marvel) vs Aquaman (DC Comics)

Chi è nato prima?

Namor (Marvel) vs Aquaman (DC Comics)

Chi è il vero sovrano di Atlantide? In questo caso sembrerebbe che la Marvel abbia il primato nelle 20.000 leghe sotto i mari! Il principe di Atlantide Namor il Submariner fu creato da Bill Everett nel 1939 (Marvel Comics vol. 1) due anni prima del re di Atlantide e potente signore degli oceani Aquaman (More Fun Comics vol. 73, 1941).

In particolare Namor, durante il periodo denominato Golden Age, insieme a Capitan America e alla Torcia Umana originale, fu uno dei primi personaggi della casa editrice Timely Comics, che poi divenne la Marvel Comics. Anni dopo, Stan Lee e Jack Kirby, recuperarono il personaggio durante la Silver Age come comprimario dei Fantastici Quattro. Namor è comparso in quasi tutte le serie Marvel, dove si è messo in luce per la sua arroganza, la sua forza e il lessico regale e autoritario. Perennemente in conflitto con la razza umana colpevole di inquinare e depredare il mondo acquatico, Namor possiede una forza fisica eccezionale, oltre alla capacità di volare e di nuotare velocissimo; è in grado di respirare aria ma se rimane troppo a lungo lontano dall’acqua, le sue capacità diminuiscono fino a sparire.

Aquaman (originariametne alter ego di Orin) è stato creato da Mort Weisinger (testi) e Paul Norris (disegni), membro della Justice League. Secondo la versione più conosciuta, è Arthur Curry, il figlio di un guardiano del faro e di una regina di Atlantide, ma le sue origini vengono spesso alterate dagli autori tramite la Retrocon.

 

Redazione

Autore: Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD" a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it ! Aspettiamo le vostre idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version