Milano Comics&Games – Primavera 2018

Milano Comics&Games, la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto, un appuntamento a misura di cosplayer che si svolgerà il prossimo 12 e 13 Maggio. Una mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti, da quelli “vintage” e tradizionali fino ai protagonisti delle più attuali serie giapponesi, con costumi, accessori e complementi ispirati al mondo dei fumetti.  E poi via libera al mondo del Cosplay, con l’area workshop cosplay più grande in Italia: nato sulla scia dei cartoons asiatici, è l’hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito, inscenando brevi esibizioni.  A Milano Comics&Games nella giornata di domenica è previsto il raduno Cosplay con animazioni, sfilate e tornei di videogiochi; qui è possibile truccarsi grazie alle postazioni messe a disposizione da Fiere del Fumetto Comics and Games e La Gazzetta del Cosplay.

All’interno della grandissima Malpensa Fiere, prendera’ forma l’edizione  primaverile di Milano Comics&Games aumentando ancora i suoi contenuti dando al visitatore ancora più spazio per le proprie passioni! Posta nel cuore del più importante bacino economico italiano, a pochi chilometri da Milano e a 10 minuti di auto dall’aeroporto internazionale di Malpensa, dal quale prende il nome, Malpensa Fiere.

Milano Comics può vantare oltre 12.000 metri quadrati di mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comics, telefilm, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games, autori e youtubers. Milano Comics è anche animazione a 360° grandi con: megaschermo sul palco, per ospitare il mondo dei Cosplayers con eventi e gare a tema. Tantissime aree tematiche tra le quali Steampunk, Fantasy, Set fotografici per i cosplayers, tornei di videogiochi, tornei di carte collezionabili, ospiti, concerti e mostre sempre uniche. Milano Comics vanta anche un’area esterna con laghetto artificiale e zone di verde e parcheggio gratuito. Milano Comics&Games è un’occasione unica per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese per divertisi insieme.

Vi presentiamo il manifesto ufficiale di Milano Comics and Games 12 13 maggio 2018 è stato realizzato da Enrico Simonato. Ospiti della manifestazione direttamente dal Giappone Yuriko Tiger e dalla Francia Gatz Cosplay

Segui la pagina ufficiale su facebook: https://www.facebook.com/MilanoComics/

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version