L’arte stellare di Adam Belleli – Scadarts 

Quando l’arte Italiana incontra la Forza! Adam Belleli, aka Scadarts, grande creativo australiano e fan della Saga creata da George Lucas ha creato degli splendidi artwork dedicati ai personaggi di Star Wars con uno stile davvero unico.

L’artista si è ispirato ai meravigliosi mosaici bizantini di Ravenna trasportandoli nella Galassia lontana lontana che tutti amiamo! Dai personaggi classici a quelli della trilogia prequel fino agli eroi di The Mandalorian ci sono proprio tutti in questa collezione che si ispira alla città di Ravenna, sede, tra l’altro degli amici del Fan Club Empira estremamente attivi nel panorama del fandom italiano.

Ma Scadarts  non si è fermato ai mosaici, ecco qui che entra nel Rinascimento con opere eterne di Raffello e Michelangelo (compresa la Cappella Sistina e il Giudizio Universale con Grogu Baby Yoda che tocca la mano di Dio … per mangiarla probabilmente) e la Nascita di Leia di botticelliana ispirazione.

Scadarts è davvero un grande creativo, nel suo immenso profilo su intagram (instagram.com/scadarts/) troverete tante “opere d’arte classiche” rivisitate in chiave Star Wars – a noi non ci è parso però vedere i personaggi della Nuova Trilogia targata Disney, una svista? Oltre a Guerre Stellari e all’arte Italiana, il bravissimo Adam Belleli ha esplorato non solo altre grandi saghe Nerd (in particolare Star Trek) ma tante altre ispirazioni artistiche da tutte il mondo! Troverete i capi di abbigliamento con le sue opere stellari all’indirizzo: https://www.storefrontier.com/scadarts

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version