Chi è Svetlana Quindt, in arte Kamui Cosplay?

Svetlana Quindt, meglio conosciuta come Kamui Cosplay, è una cosplayer professionista di fama internazionale proveniente dalla Germania, che ama creare enormi armature e oggetti di scena altamente spettacolari. I cosplay di Kamui, estremamente elaborati ripercorrono saghe videoludiche fantasy come Warcraft, Diablo e persino Aion. Come veterana del cosplay, crea costumi dal 2003 e ha persino trasformato il suo hobby in un business girando costantemente il mondo in festival ed eventi e condividendo sul web, insieme a suo marito, i “trucchi creativi” del mestiere!

I created a SUMMONER Costume from FFXIV!

Per Kamui Cosplay il divertimento è il punto focale nel Cosplay, nonostante la sua notorietà globale, la stessa creativa ama “non prendersi troppo sul serio”: secondo lei, questa “arte che si crea e si indossa” è principalmente un hobby che tutti possono approcciare, indipendentemente da sesso, età, tipo di corporatura, colore della pelle; una passione proattiva che ti insegna innumerevoli nuove abilità. Secondo lei, per iniziare questa “sfida creativa” basta andare con calma seguendo i propri ritmi, dopottutto non si può inziare con una splendida armatura “al primo colpo”, non solo sarebbe difficile ma, sopratutto, non sarebbe divertente!

We spent 500h creating a Beidou Cosplay from Genshin Impact! 🥰

In 20 anni di attività nel mondo cosplay, Svetlana ha partecipato ad oltre 150 manifestazioni in tutto il mondo, sovente come ospite, giudice e speaker: le sue preferite sono la Blizzcon in California, Fantasy Basel in Svizzera e Dokomi in Germania. Questi eventi sono un’ottima occasione per incontrare i propri amici e i follower che la segnono: per lei i Cosplay Contest sono più che altro un momento di confronto per conoscere altri artisti meravigliosi di queto variopinto mondo e approfondire con loro aspetti realizzative ed idee.

I finished my most INSANE Cosplay ever!

In tal senso, nel corso degli anni, lei e suo marito Benni hanno pubblicato una lunga serie di popolari libri didattici, video tutorial e modelli artigianali che hanno influenzato un’intera generazione di cosplayer. I due amano condividere le loro conoscenze ed esperienze con la community e trovano sempre nuovi modi per ispirare i nuovi arrivati ​​e i veterani del cosplay. Il loro atteggiamento positivo e disponibile è uno dei tanti motivi per cui sono già seguiti da 3,5 milioni di fan in tutto il mondo. Svetlana e Benni sono ospiti cosplay molto popolari alle convention, si divertono a ospitare workshop molto divertenti, domande e risposte e pannelli di artigianato.

Per approfondire il talento di Kamui Cosplay vi invitiamo a visitare il suo fantastico sito  kamuicosplay.com.

 

Redazione

Autore: Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD" a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it ! Aspettiamo le vostre idee!

Un commento su “Chi è Svetlana Quindt, in arte Kamui Cosplay?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version