J-POP Manga, nuovi annunci da paura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

J-POP Manga, dopo la pubblicazione di Tomie, opera magna del maestro dell’horror giapponese, annuncia tre nuovi volumi firmati dal mangaka più spaventoso di sempre

Con i suoi tratti decisi e quasi psichedelici, la mano di Junij Ito catapulta il lettore in un mondo surreale, inquietante e quasi macabro, trascinandolo negli abissi più intimi del terrore: impossibile venirne fuori.

Nato il 31 luglio 1963 nella prefettura di Gifu, oggi Junji Ito è uno degli autori di fumetto horror più influenti del Giappone. Il primo racconto di Tomie, presentato sulla rivista giapponese Monthly Halloween nel 1989 non ha segnato solo la carriera del Maestro, ma l’intero genere di riferimento.

Per celebrare la presenza di Junji Ito a Lucca Comics & Games 2018, J-POP Manga  pubblicherà altre tre opere dell’autore.

Due nuove raccolte di circa quattrocento pagine che includono una selezione di racconti della Junji Ito Collection scelti e commentati dal Sensei, che sono nel 2018 anche diventati l’ispirazione per un anime omonimo disponibile su Crunchyroll che lo ha co-prodotto; e un volume autoconclusivo incentrato sul personaggio di Soichi, erede spirituale e cronologico di Tomie.

«Avendo presentato con orgoglio Tomie», spiega Jacopo Costa Buranelli, «adesso siamo lieti di portare nuovi “incubi” ai lettori italiani. Le storie più famose di Ito e uno dei suoi personaggi prediletti, il sadico Soichi, rappresentano perfettamente lo stile e la poetica del sensei dell’horror manga giapponese, evocando fantasmi inconsci che danno voce a paure sociali, individuali e psicologiche, con uno stile quasi alla Dario Argento».

Il primo volume raccolto (Brivido e altre storie) e il volume unico (Il libro delle maledizioni di Soichi) saranno disponibili a fine ottobre.

*Piano Editoriale nei nuovi volumi del Maestro Junji Ito:

Il libro delle maledizioni di Soichi (volume unico) – (uscita a ottobre)

Brivido e altre storie – Junji Ito Jisen kessakushu 1 (uscita a ottobre)

Voci e altre storie – Junji Ito Jisen kessakushu 2 (uscita a dicembre)

*i titoli italiani non sono definitivi

Enrico Ruocco

Autore: Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version