I videogame storici che hanno influito di più sulla cultura pop

I videogame sono ormai parte integrante della cultura pop moderna. Hanno influenzato il modo in cui ci divertiamo, il modo in cui vediamo il mondo e persino il modo in cui ci esprimiamo.

In questo articolo, vedremo quali sono i 20 videogame storici che hanno avuto il maggiore impatto sulla cultura pop.

**1. ** Pac-Man (1980)

Pac-Man è uno dei videogame più iconici di tutti i tempi. È stato il primo gioco arcade a raggiungere un successo globale e ha contribuito a rendere i videogame mainstream. Pac-Man è stato anche uno dei primi giochi a presentare un personaggio memorabile e riconoscibile.

**2. ** Space Invaders (1978)

Space Invaders è un altro videogame arcade classico che ha contribuito a diffondere la passione per i videogame in tutto il mondo. Il gioco è stato uno dei primi a presentare un gameplay coinvolgente e stimolante e ha contribuito a creare il genere sparatutto spaziale.

**3. ** Tetris (1984)

Tetris è un gioco di puzzle semplice ma avvincente che ha conquistato il mondo. Il gioco è stato un successo immediato e ha continuato a essere giocato da milioni di persone in tutto il mondo. Tetris è stato anche uno dei primi giochi a essere portati su altri dispositivi, come i computer e le console domestiche.

**4. ** Super Mario Bros. (1985)

Super Mario Bros. è uno dei videogame più importanti di tutti i tempi. Il gioco ha introdotto il mondo a uno dei personaggi più iconici della cultura pop, Mario, e ha contribuito a rendere i platform il genere più popolare di videogame. Super Mario Bros. è stato anche uno dei primi giochi a presentare una storia e un mondo coinvolgente.

**5. ** The Legend of Zelda (1986)

The Legend of Zelda è un altro videogame classico che ha avuto un impatto significativo sulla cultura pop. Il gioco ha introdotto il mondo a un nuovo genere, l’action-adventure, e ha contribuito a stabilire lo standard per i giochi di ruolo. The Legend of Zelda è stato anche uno dei primi giochi a presentare un mondo aperto e esplorabile.

**6. ** Street Fighter II (1991)

Street Fighter II è uno dei giochi di combattimento più popolari di tutti i tempi. Il gioco ha contribuito a rendere i giochi di combattimento un genere mainstream e ha introdotto il mondo a alcuni dei personaggi più iconici di questo genere, come Ryu e Ken. Street Fighter II è stato anche uno dei primi giochi a presentare una grafica 3D realistica.

**7. ** Doom (1993)

Doom è uno dei giochi sparatutto in prima persona più importanti di tutti i tempi. Il gioco ha contribuito a rendere il genere sparatutto in prima persona popolare e ha introdotto il mondo a un nuovo livello di violenza e realismo. Doom è stato anche uno dei primi giochi a essere giocati online, rendendolo un precursore dei moderni giochi multiplayer.

**8. ** Mortal Kombat (1992)

Mortal Kombat è un altro gioco di combattimento classico che ha avuto un impatto significativo sulla cultura pop. Il gioco è stato uno dei primi a presentare scene di violenza grafica e ha contribuito a creare un dibattito sulla violenza nei videogame. Mortal Kombat è stato anche uno dei primi giochi a essere distribuito in formato home console.

**9. ** Super Mario 64 (1996)

Super Mario 64 è uno dei videogame più innovativi di tutti i tempi. Il gioco è stato uno dei primi a presentare un mondo 3D esplorabile e ha contribuito a stabilire lo standard per i giochi platform 3D. Super Mario 64 è stato anche uno dei primi giochi a presentare una telecamera controllata dal giocatore.

**10. ** The Legend of Zelda: Ocarina of Time (1998)

The Legend of Zelda: Ocarina of Time è uno dei videogame più importanti di tutti i tempi. Il gioco è stato uno dei primi a presentare un mondo 3D aperto e ha contribuito a stabilire lo standard per i giochi di ruolo 3D. The Legend of Zelda: Ocarina of Time è stato anche uno dei primi giochi a presentare un sistema di combattimento fluido e coinvolgente.

**11. ** Half-Life (1998)

Half-Life è uno dei giochi sparatutto in prima persona più influenti di tutti i tempi. Il gioco è stato uno dei primi a presentare una storia coinvolgente e un mondo realistico e ha contribuito a stabilire lo standard per i giochi sparatutto in prima persona moderni. Half-Life è stato anche uno dei primi giochi a presentare

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version