Emozioni a fior di pelle: immergiti nell’arte contemporanea con la mostra “Emotion” a Roma!

Dal desiderio alla gioia, dal delirio alla paura, “Emotion. L’arte contemporanea racconta le Emozioni” ti porta in un viaggio introspettivo attraverso le sfaccettature dell’animo umano.

Oltre 20 artisti e 20 opere ti aspettano al Chiostro del Bramante, nel cuore di Roma, fino al 1° aprile 2024.

Più di venti artisti, più di venti opere molte delle quali site specific: EMOTION porta il pubblico in un viaggio di emozioni  perché se ne possano sentire molte molte di più.  Sorpresa, confusione, desiderio, gioia, paura, attesa, angoscia, felicità, orgoglio, eccitazione, nostalgia, ammirazione, sollievo, tranquillità, imbarazzo.

Lasciati travolgere dalle maestose sculture di Mainolfi, esplora i labirinti emotivi di Schneider e immergiti nell’incanto dei colori di Kimsooja.

Un’esperienza unica che ti farà vivere l’arte in modo nuovo, coinvolgendoti a 360 gradi.

EMOTION conferma l’idea di DART Chiostro del Bramante e di Danilo Eccher di poter realizzare grandi narrazioni contemporanee in cui da una prima idea/tema, in questo caso il contrasto tra la verità e la finzione nell’arte, con l’emozione come effetto di questa dicotomia, l’arte possa entrare in relazione in un contesto più ampio con la filosofia, la letteratura, l’architettura.

Non solo guardare, ma immergersi, per letture sempre diverse e migliori.

Informazioni utili:

  • Dove: Chiostro del Bramante, Via della Pace, Roma
  • Quando:
    • Lunedì-venerdì: 10:00-20:00
    • Sabato, domenica e festivi: 10:00-21:00
  • Biglietti:
    • 15 euro (lunedì-venerdì)
    • 18 euro (sabato, domenica e festivi)

Scopri di più:

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version