Carol e la fine del mondo: l’animazione esistenzialista che ci farà riflettere sul futuro

In arrivo su Netflix dal 15 dicembre

Una nuova minaccia apocalittica è in agguato per distruggere la Terra. Questa volta, lo scenario immaginato dalla serialità televisiva è quello di Carol e la fine del mondo, una miniserie animata creata da Dan Guterman, un veterano di fantascienza e ironia che ha sceneggiato Rick and Morty e Community.

La storia segue Carol, una donna di mezza età che si ritrova a fare i conti con la fine del mondo. Mentre la Terra si prepara a essere distrutta da un asteroide, Carol deve trovare un modo per dare un senso alla sua vita e alle sue relazioni.

Carol & The End of The World | Official Trailer | Netflix

La serie è stata descritta come un’animazione esistenzialista che ci farà riflettere sul futuro. Guterman ha dichiarato di voler esplorare temi come il significato della vita, l’importanza dei legami umani e la natura del tempo.

Carol e la fine del mondo è composta da dieci episodi e arriverà in streaming su Netflix dal 15 dicembre.

Ecco alcuni dei temi che la serie potrebbe esplorare:

  • Il significato della vita: cosa significa vivere in un mondo che sta per finire?
  • L’importanza dei legami umani: come ci rapportiamo alle persone che amiamo quando sappiamo che ci lasceremo presto?
  • La natura del tempo: come viviamo il tempo quando sappiamo che è limitato?

La serie potrebbe essere un’occasione per riflettere sul nostro rapporto con la morte e sul significato di vivere una vita piena e significativa.

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version