La leggenda di Time Bokan Series: Yattaman

Yattaman è un anime giapponese prodotto nel 1977 dalla Tatsunoko, come seconda serie della saga Time Bokan. La serie narra le avventure di due ragazzi, Gan e Ai, che combattono contro i malvagi membri della Banda dei Gatti, capeggiata dal perfido Dokurobei. Per farlo, i due eroi utilizzano il loro mecha chiamato Yatter-Wan, un cane robotico che può lanciare proiettili a forma di ossa e trasformarsi in vari veicoli. Yattaman è considerato uno degli anime più famosi e amati di tutti i tempi, sia in Giappone che nel resto del mondo. La serie ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, grazie al suo stile comico, parodistico e irriverente, che mescola elementi di fantascienza, avventura e slapstick. La serie ha anche dato vita a numerosi sequel, spin-off, film, videogiochi e merchandising.

Tra gli elementi distintivi di Yattaman ci sono le sue sigle musicali, composte da Masayuki Yamamoto e cantate da Mitsuko Horie e il gruppo The Chirps. Le canzoni sono orecchiabili e divertenti, e contengono spesso riferimenti alla trama e ai personaggi della serie. La sigla iniziale, “Yattaman no Uta”, è diventata un vero e proprio inno generazionale per molti fan dell’anime.

Un altro aspetto caratteristico di Yattaman sono le sue battute finali, pronunciate dai protagonisti dopo aver sconfitto i cattivi. Queste battute sono spesso giochi di parole o doppi sensi basati sul nome dei personaggi o degli oggetti coinvolti nella puntata. Ad esempio, nella prima puntata, dopo aver distrutto il mecha dei Gatti chiamato “Gatto Volante”, Gan dice: “Hanno volato via come gatti scottati!”. Yattaman è un anime che ha segnato la storia dell’animazione giapponese e che ha influenzato molte altre opere successive. La serie ha saputo divertire e appassionare diverse generazioni di spettatori, grazie alla sua originalità, al suo umorismo e alla sua simpatia. Yattaman è un anime che merita di essere ricordato e celebrato come un capolavoro del genere.

Redazione

Autore: Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD" a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it ! Aspettiamo le vostre idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version