Vesper: un film fantascientifico distopico che lascia il segno

Trama

In un futuro distopico, l’umanità ha fallito nel tentativo di impedire il cambiamento climatico. I virus hanno decimato la popolazione e la società è divisa tra i ricchi, che vivono in una Cittadella protetta, e i poveri, che sopravvivono in accampamenti nella natura.

La quattordicenne Vesper vive in una casa nella foresta con il padre paralizzato. Quando incontra una misteriosa donna, Camelia, scopre un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo.

Recensione

Vesper è un film coraggioso e visionario, che non si risparmia nel mostrare la crudeltà del mondo in cui è ambientato. Il film è diviso in due parti: la prima parte è più lenta e introspettiva, mentre la seconda parte è più action e ricca di colpi di scena.

La protagonista, Vesper, è un personaggio forte e determinato, che lotta per sopravvivere e per trovare un futuro migliore per l’umanità. La sua interpretazione è convincente e la rende una delle protagoniste più memorabili del cinema fantascientifico recente.

Il cast è completato da Eddie Marsan, che interpreta lo zio Jonas, un villain spietato e minaccioso.

Le scene di combattimento sono ben realizzate e la colonna sonora è emozionante.

Conclusioni

Vesper è un film che lascia il segno, sia per la sua storia, sia per la sua visione del futuro. Un film da vedere per gli amanti della fantascienza distopica.

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version