Uno sketch per i terremotati: disegnare per donare

In concomitanza dell’uscita dell’albo DD 362 che ha  segnato  il ritorno del grande Sclavi, LO SCARABOCCHIATORE e “Tuttocartoni”  in collaborazione con Nuova Officina Onlus hanno  ideato questa iniziativa legata alla  passione per il fumetto e alla beneficenza:

“Uno sketch per i terremotati: disegnare per donare vuole essere un modo per disegnare per parlare di fumetti e soprattutto raccogliere fondi da donare ai bambini vittime del terremoto”

Praticamente è stato chiesto a tutti : artisti professionisti, emergenti, hobbysti di partecipare Un aiuto simbolico per far sentire la nostra presenza seppur lontani ai bambini vittime del terremoto.
 
Tutti gli Artisti coinvolti  sono stati chiamati a realizzare un disegno sulla cover dell’albo DD n. 362 “Dopo un lungo silenzio” OPPURE UTILIZZANDO  IL FILE IN ALTA RISOLUZIONE DELLA COVER.

L’iniziativa ha riscosso un successo grandissimo ed ha visto coinvolti anche autori di punta della Bonelli (lo stesso Giampiero Casertano disegnatore dell’albo ha contribuito con una sua opera) sono state realizzate quasi 200 cover.

Sono partite  le aste. Tutti i dettagli li trovate sul gruppo fb
https://www.facebook.com/groups/791998784273042/?fref=ts

La gallaria delle cover è visibile qua
https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.792015470938040&type=3

Enrico Ruocco

Autore: Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version