Universal Epic Universe aprirà nel 2025 ad Orlando!

Il nuovo parco a tema Universal Epic Universe di Orlando, in Florida, aprirà nel 2025 e sarà dedicato a Super Mario e ad altri epici franchise che tutti amiamo!  Il sole, la luna e le stelle si sono allineati per creare un parco a tema trasformativo, con portali straordinari che ti portano in mondi oltre. La location del parco a tema Universal Epic Universe si trova a poche miglia a sud-est dell’esistente Universal Orlando Resort, all’interno di un sito più ampio di 300 ettari a sud di Sand Lake Road e ad est di Universal Boulevard .

Introducing Universal Epic Universe

Il parco presenta un formato “hub-and-spoke”, con quattro terre a tema che si estendono da un centro principale. Ogni terra ha un portale unico che la caratterizza. Il centro principale del parco è chiamato Celestial Park, un paradiso cosmico che offre avventure eccitanti, intrattenimento, ristoranti, shopping e persino l’Universal Helios Grand Hotel. Questa zona è il fulcro principale del parco, un giardino con design ispirato all’astrologia e all’attrezzatura astronoma che collega le altre quattro aree. Tra folti boschi, viuzze alberate e fontane danzanti, i visitatori possono vivere un’esperienza straordinaria e scoprire un mondo pieno di emozioni intense. Come attrazione, nella zona è allestito il “Constellation Carousel“, una giostra piatta a tema celeste simile al SeaGlass Carousel di New York,  le “Starfall Racers”, delle montagne russe da duello prodotte da Mack Rides e il playground acquatico “Astronomica”.

Super Nintendo World sarà una delle principali attrazioni del nuovo Universal Epic Universe. Questo mondo colorato e interattivo porterà gli ospiti a vivere avventure con i personaggi amati di Nintendo, tra cui Mario, Luigi, la Principessa Peach, Toad e per la prima volta negli Stati Uniti, Donkey Kong.Questo nuovo territorio è frutto della collaborazione tra Universal Creative e Nintendo e offrirà un’esperienza multisensoriale unica in cui gli ospiti potranno immergersi nel mondo dei videogiochi Nintendo in modi mai visti prima.Universal Orlando ha svelato i dettagli su tutte le eccitanti attrazioni di Super Nintendo World, tra cui Mario Kart: Bowser’s Challenge, Yoshi’s Adventure e Mine-Cart Madness, un’attrazione unica che porta i visitatori in un’avventura frenetica attraverso la giungla con Donkey Kong e Diddy Kong. Gli ospiti potranno gustare piatti a tema Mario e Luigi al Toadstool Cafe, acquistare souvenir ispirati a Super Mario presso la 1-UP Factory e sperimentare momenti speciali di incontro e saluto con Mario e gli altri personaggi. Inoltre, i visitatori potranno potenziare la loro esperienza con le Power-Up Bands, dispositivi indossabili che consentono loro di migliorare il proprio gioco e sbloccare contenuti esclusivi in Super Nintendo World.

Introducing How to Train Your Dragon – Isle of Berk

L’Isola di Berk è invece dedicata alla saga di Dragon Trainer, offrendo ai visitatori l’opportunità di volare con i draghi e di esplorare il pittoresco villaggio vichingo nel cuore di Berk. Qui sarà possibile partecipare a battaglie avvincenti in barca e immergersi completamente nella cultura vichinga. In quest’area sarà presente un roller coaster “Hiccup’s Wing Gliders”, uno Sky Fly “Dragon Racer’s Rally”, un boat ride “Fyre Drill” e uno stage show chiamato “Untrainable “.

Per gli appassionati di Harry Potter, The Wizarding World of Harry Potter — Ministry of Magic è il luogo ideale. Da Parigi negli anni ’20 al Ministero britannico negli anni ’90, i visitatori potranno conoscere nel bellissmo stage show “Le Cirque Arcanus” le comunità magiche internazionali e scoprire la magia che le unisce nel magico mondo di Harry Potter. Il nome dell’area viene proprio dall’attrazione principale: un dark ride chiamato “Battle of the Ministry of Magic “. In questo spazio ci sarà ovviamente

Infine, Dark Universe rappresenta un’esperienza unica per chi desidera immergersi in un mondo misterioso. Da esperimenti segreti della dottoressa Victoria Frankenstein a paesaggi oscuri popolati da mostri, questo mondo di miti e misteri promette emozioni intense per i visitatori audaci. Tra le attrazioni presentate figurano un dark ride “Monsters Unchained: The Frankenstein Experiment” e uno spinning roller coaster “Curse of the Werewolf“. Proprio quest’area riceverà la prima espansione con l’allestimento nel prossimo futuro di un dark ride su barche chiamato “Creature from the Black Lagoon“.

Nonostante l’assenza di Zelda nel Super Nintendo World  nel nuovo parco a tema, è possibile che Nintendo possa realizzare un parco a tema dedicato esclusivamente a questa saga in futuro. Infatti, The Legend of Zelda è una delle saghe più popolari di Nintendo, e ha un enorme potenziale per essere trasformata in un parco a tema.Inoltre, Nintendo sta lavorando a un film live-action di The Legend of Zelda in collaborazione con Sony Pictures. Questo potrebbe essere un ulteriore indizio che la società giapponese sta preparando il terreno per un parco a tema dedicato a questa saga.

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version