Udine Comics&Games: 10 e 11 febbraio 2024

Fiere Del Fumetto presenta Udine Comics&Games, che si terrà il 10 e l’11 febbraio 2024 a Fiera di Udine – Campus Friuli: la fiera della cultura pop unisce ad Udine tutte le generazioni, grazie alla passione per i fumetti, videogiochi, illustrazioni, figurine, gadget e moltissimo altro.

Ci saranno ospiti straordinari che delizieranno il pubblico con il loro show e incontreranno i fan per una foto e un autografo. Qualche anticipazione? Saranno presenti sia una vera e propria icona pop e la regina delle sigle più amate.

Da quanto ci ha comunicato l’organizzazione del Festival, il manifesto ufficiale è realizzato dall’artista Giusi Panico, in arte Demetra: l’illustratrice e scrittrice, attualmente intenta a produrre una storia di fantascienza.

Sono previsti numerosi ospiti provenienti dalla Pop Culture Italiana, con performance e meet&greet trai quali spiccano Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati, l’icona pop Rocco Siffredi, di nuovo al centro dell’attenzione per la nuova serie Netflix a lui dedicata e intitolata Supersex, l’autore televisivo Danilo Bertazzi, volto storico della Melevisione con il suo Tonio Cartonio e, ancora, lo YouTuber e divulgatore scientifico Adrian Fartade, il Pianista degli Anime Edoardo Brugnoli e la cantante ufficiale del Winx Club Elisa Rosselli.

In particolare, sabato 10 febbraio 2024 sarà tutto dedicato alla musica con Edoardo Brugnoli, Elisa Rosselli e Cristina D’avena, mentre domenica 11 febbraio 2024 sarà la volta di Adrian Fartade, Danilo Bertazzi e Rocco Siffredi. Dopo lo show, gli ospiti incontreranno i fan per una foto e un autografo.

Nell’intento di Udine Comics&Games c’è anche la volontà di proporre al pubblico di fare esperienze attive: per tutto il weekend, in collaborazione con GAME OVER COMPUTER, EGA EVENT e WLT GAMING, nell’AREA GAMING si possono trovare gratuitamente 100 postazioni videoludiche con PC da gaming e console next generation con i migliori titoli e mettersi alla prova con molteplici e-sports. Menzione speciale va ai tantissimi retrogames presenti di Arcade Story, che delizieranno i più nostalgici con i cabinati arcade degli anni ’80. Ci saranno, inoltre, associazioni ludiche e sportive (come La Tana dei Goblin Udine) del territorio che accresceranno l’impatto culturale di Udine Comics&Games.

Ci sarà spazio anche per il KPOP a cura di KST – KPOP SHOW TIME e, infine ma non per importanza, il pubblico potrá conoscere illustratori e fumettisti da tutta Italia, difatti è confermata la presenza di DADA EDITORE.

Grazie all’animazione di BHC COSPLAY, tantissimi cosplayers si esibiranno sul nuovo palco per aggiudicarsi l’applauso del pubblico e dei fantastici premi per l’imperdibile GARA COSPLAY, capitanata da giudici di talento esperti in cosplay, anime, doti sartoriali, trucco e crafting. I cosplayer Runeterrae Cosplay, Yllsyra, Louis Guglielmero, Marco Simonelig, Marilù Bellemo Bullo e Fabio Cassisi saranno i giudici della gara e non mancheranno gli stand fotografici di AIFA COSPLAY. Da non perdere, inoltre, è la STAND UP COMEDY di BHC dedicata alle censure più disparate degli anime, entrambi i giorni sul palco principale prima degli ospiti.

Udine Comics&Games è il luogo perfetto per ritrovarsi, fare nuove amicizie e avvicinarsi alle novità: la prevendita online è già attiva e rimandiamo al nostro blog per ulteriori aggiornamenti.

Comunicati Stampa

Autore: Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version