Tex Willer. I guerriglieri di Juan Cortina

Il prossimo 5 aprile vedrà la luce “Tex Willer. I guerriglieri di Juan Cortina”, un emozionante nuovo capitolo delle avventure del giovane Ranger, scritto da Mauro Boselli e disegnato da Bruno Brindisi. L’opera si concentra su Juan Cortina, un personaggio controverso amato dai messicani come un eroe patriota e temuto dai texani come un bandito. Cortina guida i tejanos di lingua spagnola nella lotta contro gli “anglos” per difendere la propria gente, scatenando una guerra sul confine tra Texas e Messico.

In questa avvincente narrazione, Cortina chiede l’aiuto di Tex Willer per vendicare un amico in comune, dando il via a una serie di eventi che porteranno i due eroi in una pericolosa avventura piena di agguati, tradimenti e scontri a fuoco con Rangers e Comanche. Lungo il cammino, Tex e il suo compagno Pedro scopriranno le macchinazioni dell’associazione sovversiva dei Cavalieri del Cerchio d’Oro, intenzionata a impadronirsi dei territori di frontiera per imporre il suo predominio razzista.

Questo nuovo volume, che esplora temi di giustizia, lealtà e lotta per i propri ideali, è un’aggiunta emozionante all’universo narrativo di Tex Willer. Con una copertina suggestiva disegnata da Massimo Carnevale, “I guerriglieri di Juan Cortina” promette di tenere i lettori con il fiato sospeso fin dalle prime pagine, regalando loro un’avventura indimenticabile nel selvaggio West.

Enrico Ruocco

Autore: Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version