Teramo Comix & Games compie trent’anni! Appuntamento dal 10 al 12 maggio 2024

Il Teramo Comix & Games è un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, cartoni animati, giochi, disegno, collezionismo, videogiochi e cultura pop. La trentesima edizione di quest’anno è un traguardo straordinario che celebra la passione e l’energia di questo evento storico. Dal 10 al 12 maggio 2024, il Campus “Aurelio Saliceti” dell’Università degli Studi di Teramo si trasformerà in un vibrante palcoscenico, dove la creatività e l’immaginazione prenderanno vita. Con oltre 15.000 visitatori registrati nell’ultima edizione, la fiera del fumetto teramana si prepara a replicare il successo, offrendo un’esperienza indimenticabile per famiglie, appassionati e professionisti del settore.

L’organizzazione dell’evento, a cura dell’Associazione Culturale “Altrimondi” sotto la direzione artistica di Alba Di Ferdinando, promette un’esperienza unica per appassionati di tutte le età. L’Area Mostre esporrà opere di talentuosi autori, mentre l’Area Cosplay offrirà un concorso emozionante con la premiazione dei migliori interpreti. L’Area Games presenterà giochi da tavolo, carte collezionabili e simulazioni di sfide avvincenti. L’Area Conferenze ospiterà dibattiti, conferenze e performance per arricchire l’esperienza dei visitatori. L’Artist Alley rappresenterà una vetrina d’eccellenza per i giovani talenti, mentre l’Area Workshop offrirà seminari per imparare o perfezionare le tecniche del disegno e della grafica digitale. Il supporto dei partner istituzionali, in particolare dell’Università degli Studi di Teramo che ospita l’evento, è fondamentale per la riuscita del Teramo Comix & Games.

I dettagli completi dell’evento, compreso il programma e le informazioni sugli ospiti, saranno annunciati nei prossimi giorni. Vi invitiamo a seguire i canali social di Teramo Comix & Games per tutti gli aggiornamenti.

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version