Swing, Soda & Rock’n’Roll

rock

Quest’ anno il comitato Rione Paterno – Tivoli cambia musica ed è pronto a guidarvi per mano nell’atmosfera elettrica dei mitici anni 50. I 50’s sono stati un decennio di profondo cambiamento culturale; la fine della Seconda Guerra Mondiale e il rilancio economico per i Paesi occidentali, hanno generato un’ondata di leggerezza e spensieratezza destinata ad avere effetti sull’immaginario collettivo mondiale. Sono gli anni del rock and roll, del rockabilly.

Ed è proprio a quest’epoca che il Comitato Rione Paterno ha deciso di dedicare il Festival “Swing, Soda & Rock’n’Roll”, una tre giorni di musica, balli scatenati, esposizioni vintage tutti dedicati al decennio che ha incendiato il mondo. Ad alternarsi sul palco di piazza Giovanni Falcone ci saranno infatti artisti di altissimo livello pronti ad animare le nostre serate con il loro sound travolgente.

Toccherà ad Antonio Sorgentone aprire la rassegna il 19 giugno con il suo show adrenalinico e coinvolgente durante il quale sarà impossibile rimanere a sedere.

Sabato 20 giugno sarà la volta di Greg & the Frigidaires, band capitanata dal celebre comico, che porta in scena un suono incalzante al quale si accostano le armonie vocali e una grande ironia.

Toccherà ai locali Heartbreakers chiudere il festival domenica 21, col loro repertorio che pesca a piene mani tra i classici di Elvis, Jerry Lee Lewis e dei mostri sacri che hanno reso celebre il rock & roll in tutto il mondo. Ad interpretarli sarà la band composta da musicisti di grande talento ed esperienza a dispetto della giovane età. A far da cornice all’intera manifestazione un mercatino vintage completo di barber shop dove esperti parrucchieri eseguiranno per voti acconciature a tema, uno stand gastronomico che proporrà una rivisitazione ad alta qualità dei classici della cucina americana come hamburger, hot dog e patatine, accompagnate da birre artigianali italiane.

Segnaliamo inoltre l’adesione di numerosi gruppi di bikers provenienti da tutto il Lazio e non solo, pronti a sfilare per le strade del rione nel corso della tre giorni.

https://www.facebook.com/swingsodarocknroll

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version