Super Star Wars: pop art stellare

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana.. Erano gli anni Settanta e la Pop Art spopolava negli Stati Uniti. Capace di superare l’espressionismo astratto e di raccontare la società di massa, la Pop Art si servì di fumetti, fotografia e pubblicità per affermare un nuovo concetto di arte.  Parallelamente, nel 1977, in soli 45 cinema degli Stati Uniti, usciva Guerre Stellari, il primo film della saga creata da George Lucas, destinato a cambiare per sempre il concetto di cinema.  Da Andy Warhol a George Lucas per arrivare alle icone da loro create. I protagonisti della Saga stellare incontrano così il maestro della Pop Art all’interno della cornice di Ca’ dei Carraresi il prossimo 27 Gennaio.

Per info: https://www.facebook.com/events/768106930054912/

Una serie di opere dell’artista Warhol, mette a nudo il periodo storico irripetibile dell’arte pop, che si sviluppa a partire dagli anni sessanta, per esplodere ed affermarsi nel decennio successivo. Il mondo dell’arte si sta spogliando delle vesti dell’espressionismo astratto, perché stanno strette ad una società che sta cambiando troppo rapidamente. Mentre Warhol cerca affannosamente di capire quale potrà essere il simbolo riconosciuto dell’icona Pop americana, nasce una competizione con gli altri grandi interpreti della pop Art, come Roy Lichtenstein.  La rivalità non si consuma solo tra le gallerie, nelle pagine dei giornali, nei luoghi classici che appartengono da sempre al mondo dell’arte: diventa una sfida totale. Sconfina nelle tendenze musicali, nei club, nei luoghi di incontro, poiché in questa società in accelerazione, ognuno vuole distinguersi, conoscere, ed essere riconosciuto. Warhol sceglie di essere associato ad ogni figura che ambisca alla notorietà, o che richiami notorietà, per aggiungere non tanto al suo personale ego, quanto all’impalpabile “aura di genialità” di cui è ammantato. Nasce un nuovo mondo: quello delle Superstars! che la mostra va a scandagliare con una serie di opere inedite, e ritratti di personaggi famosi dal forte impatto emozionale.

https://www.artesproduction.com/

Avatar

Autore: Star Wars Cosplay Treviso

Nato ufficialmente nel novembre del 2013 dalla passione che da sempre lega la famiglia Busato all’universo di Star Wars, il gruppo Star Wars Cosplay Treviso ha oggi all’attivo più di 60 partecipazioni ad eventi culturali, commerciali e privati, nonché quindici costumi di proprietà al 100% cinematografici. Durante le manifestazioni, il gruppo interagisce con un pubblico di appassionati e non, ricreando fedelmente personaggi e situazioni dei film, coinvolgendo così grandi e piccini di ogni età, trasportandoli in una galassia lontana lontana.. Attivi su varie piattaforme social, Star Wars Cosplay Treviso deve il suo successo alle persone che li seguono e li supportano, costituendo la linfa vitale di ogni nostro singolo evento e fonte di grandi soddisfazioni personali per tutti i componenti del team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version