Streghe, alcune delle guest star della serie

Avendo recentemente concluso la serie di Supernatural, mi sono rimessa a guardare Streghe, stupendomi di quanti anni sono passati. Oltre a rimpiangere i bei tempi andati, in cui costringevo i miei poveri genitori a seguire la serie finché non mi è stato preso un mini televisore in bianco e nero, e oltre a rimpiangere l’età che avanza, ho potuto vedere con stupore tutta una popolazione di attori all’epoca giovanissimi e alcuni sconosciuti.

Ho quindi pensato di condividere con voi alcuni volti della tv, partendo dall’universo Star Trek  con John Cho, il fantasma di cui si innamora Piper, Zachary Quinto e Q (John de Lancie) nel ruolo di un anziano. Restando nelle serie dove il sovrannaturale la fa da padrone ci si presenta davanti un giovanissimo Castiel (Misha Collins) e Charisma Carpenter, direttamente da Buffy, che ricopre il ruolo di un demone veggente.

Altro giovanissimo in versione demone che vuole essere buono è Micheal Weatherly che ritroviamo in NCIS nel ruolo di DiNozzo. Troviamo anche attori di calibro più elevato come Ron Perlman, David Carradine ma anche Bruce Campbell.

Knock, Knock, knock Penny? No, in questo caso Kaley Cuoco interpreta una strega di nome Billie protetta di Page e apprendista delle Halliwell.

Direttamente da Riverdale abbiamo Marisol Nichols e Lochlyn Munro, ma ci sono ancora numerosi attori che hanno partecipato a questa serie, voi ne avete riconosciuti altri? Aggiorno con Mark Sheppard nell’episodio in cui le streghe si trasformano in supereroine e Leslie Grossman che non avevo riconosciuto all’inizio, nel ruolo di assistente di Phoebe, che dal 2017 fa parte del cast di American Horror Story.

Menzione d’onore ai Cranberries che avevo completamente rimosso, nonostante in quell’epoca ci andassi matta, ovviamente quando ho visto Dolores ho pianto, ma questa è un’altra storia.

Maria Merola

Autore: Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version