SteamWorld Build: Sim City in versione steampunk!

Thunderful Development e lo studio di sviluppo interno The Station hanno svelato una nuovissima entrata nell’amato franchise SteamWorld: “SteamWorld Build”. Come i precedenti titoli della serie, anche questo nuovo titolo fa buon utilizzo di un genere ben noto donandogli però una svolta unica, offrendo un’esperienza city-builder a più livelli che impegna i giocatori a costruire una fiorente cittadina, mentre potranno estrarrre risorse e affronti i mostri sottostanti. SteamWorld Build uscirà su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch più avanti nel 2023.

In SteamWorld Build, infatti, il giocatore è l’architetto di una città mineraria di SteamWorld. Si dovrà livellare il terreno per erigere case confortevoli per i propri cittadini steambot; dopodihè bisognerà nutrirli a dovere e regalare loro un po’ di sano divertimento. I player si dovranno avventurare anche nella miniera abbandonata situata sotto la tua città, alla scoperta di un tesoro di arcane tecnologie atte a cambiere le sorti del gioco. Usa le risorse naturali fuori terra e gli abbondanti minerali sepolti nella miniera per espandere la tua città. Stimola nuovi livelli residenziali a unirsi alla ricerca per scavare più a fondo, portare alla luce ricchezze indicibili e, infine, aiutarli a scappare dal pianeta!

SteamWorld Build  |  Announcement Trailer

SteamWorld Build è stato sviluppato contemporaneamente su PC e console, gli sviluppatori infatti, si sono assicurati che il design del gioco, l’UX e l’interfaccia utente funzionassero altrettanto bene con un controller in mano, così come con mouse e tastiera. Il gioco presenta un’interfaccia intuitiva e meccaniche progettate per soddisfare sia i giocatori esperti che i nuovi arrivati ​​nel genere dei costruttori di città, ulteriormente perfezionate da tre livelli di difficoltà tra cui scegliere.

Brjánn Sigurgeirsson, Co-founder di Thunderful Group, ha affermato:

“Quando The Station si è unito a Thunderful nel 2020 e ci ha detto che volevano creare un city builder, abbiamo pensato che offrisse una grande opportunità per SteamWorld e Thunderful di passare a un altro nuovo genere… Sanno cosa significa lavorare su grandi IP grazie alla loro esperienza nello sviluppo per LittleBigPlanet, inclusi i crossover con God of War, Dark Souls e molti altri. Dopo aver perso un sacco di ore a essere risucchiato nell’incredibile ciclo di gioco che hanno creato tra la costruzione di città in superficie e l’estrazione mineraria sotterranea, posso dirvi che sono davvero orgoglioso di ciò che sono riusciti a fare all’interno dell’universo di SteamWorld”.

Adam Vassee , produttore di The Station, ha dichiarato:

“Avere l’opportunità di lavorare su un franchise pluripremiato che è amato dai fan è stato un vero onore per noi”,. “Abbiamo fatto molti sforzi per assicurarci che il gioco mantenga il carattere affascinante delle voci precedenti, ma siamo anche fortunati perché la serie SteamWorld è incentrata sul provare cose nuove. Questo è stato liberatorio nel permetterci di dare la nostra svolta a SteamWorld e al genere dei costruttori di città per creare un sistema intuitivo in stile Anno incontra Dungeon Keeper che pensiamo sia diverso da qualsiasi altra cosa là fuori”.

Redazione

Autore: Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD" a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it ! Aspettiamo le vostre idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version