Sherlock Holmes

 
Sherlock Holmes è un film del 2009, diretto da Guy Ritchie e con interpreti Robert Downey Jr. nel ruolo del leggendario investigatore Sherlock Holmes, e Jude Law nella parte del Dottor Watson. La sceneggiatura è ispirata al fumetto scritto appositamente da Lionel Wigram, e al romanzo dell’autore scozzese Sir Arthur Conan Doyle. In Italia il film è stato rilasciato il 25 dicembre 2009 incassando € 11.921.627. Sherlock Holmes (Robert Downey Jr.), il più grande investigatore del Regno Unito svelerà il suo animo combattivo per sventare una terribile minaccia di cui è a capo Lord Blackwood che potrebbe distruggere l’impero britannico, avvalendosi del suo acutissimo collaboratore il dottor Watson.
Grazie alla sua fantastica logica e alla sua incredibile deduzione Sherlock Holmes e il suo amico Watson riusciranno a distruggere le impressionanti macchinazioni di Lord Blackwood e riportare la calma nel Regno Unito. Un nuovo film su Sherlock Holmes è stato studiato dal produttore Lionel Wigram per circa un decennio. Realizzando nuove prospettive su cui intravedere il personaggio, pensieri e bozze sul carattere e l’aspetto, ha cercato di rivederlo in una versione moderna bohemiana. Nel 2006, abbandonando il posto di dirigente presso la Warner Bros., inizia a scrivere un fumetto basato sullo spec script scritto anni prima. Rivedendo i tratti che hanno accomunato l’investigatore nel corso delle prolifiche saghe cinematografiche, Wigram ha reinventato il personaggio per il cinema moderno, così da poter attrarre un vasto pubblico. L’antagonista Lord Blackwood è stato creato ispirandosi a vita e attività dell’occultista Aleister Crowley, con l’intenzione di inserire l’acerrimo nemico di Holmes, il professor Moriarty nei seguiti a venire. Il 16 marzo 2007, la Warner Brothers ha stipulato un contratto col produttore Lionel Wigram per reinventare il personaggio di Sherlock Holmes.
Satyrnet

Autore: Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version