Sbt Comics: contest creativo

Nasce Sbt Comics, il concorso per fumettisti esordienti che, oltre a un premio in denaro di 1000 euro, avranno la possibilità di vedere pubblicate le proprie tavole dalla casa editrice Edizioni Inkiostro.  E’ la nuova iniziativa della Scuola di Fumetto Adriatica, diretta dal fumettista professionista Rossano Piccioni che sta riscuotendo un enorme successo in Italia e all’estero con il fumetto “The Cannibal Family”. Piccioni, titolare anche della casa editrice Inkiostro, rinnova così l’ormai consolidata collaborazione con il Comune di San Benedetto del Tronto e lancia una nuova sfida con Sbt Comics, allo scopo di scovare e premiare i nuovi talenti del territorio.  “Questo evento è parte di un progetto partito con la Scuola del Fumetto e che è a oggi in costante evoluzione verso obiettivi sempre più ambiziosi” ha detto Rossano Piccioni durante la conferenza stampa. Per partecipare al concorso (il bando è scaricabile qui) non bisogna avere alle spalle più di due pubblicazioni, sia nazionali che internazionali, e le tavole inedite (4 in formato A4 bianco e nero) dovranno essere inviate in digitale. 

C’è tempo per iscriversi fino al 30 maggio. Il vincitore, come detto, riceverà 1000 euro messi in palio della Scuola del Fumetto Adriatica e le tavole premiate verranno pubblicate sull’albo “Denti”. Inoltre, tutti gli elaborati che hanno partecipato alla selezione verranno esposti durante i giorni dell’evento. Iil bando è scaricabile qui, per scaricare il modulo di adesione invece clicca qui  n.b. non bisogna avere alle spalle più di due pubblicazioni, sia nazionali che internazionali, e le tavole inedite (4 in formato A4 bianco e nero) dovranno essere inviate in digitale.  

http://www.scuolafumetto.net/

https://www.facebook.com/Concorso-SBT-Comics-184639145236130/?fref=ts

Enrico Ruocco

Autore: Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version