Nuovo crowdfunding per Anima di Chiara Zuliani

Quando una balena si schianta sul tuo posto di lavoro, ti piomba una cacciatrice di demoni fra i piedi e ti ritrovi disperso in una realtà alternativa!  Il 5 settembre Tatai Lab, ha lanciato la campagna crowdfunding su IndieGoGo per realizzare una nuova avventura editoriale: Anima, fumetto di genere fantastico che si svilupperà in più volumi autoconclusivi e che sarà il talentuoso esordio della giovanissima Chiara Zuliani, ideatrice e realizzatrice dell’intera opera (i colori sono di Lorenzo Lanfranconi, altro super-esordiente Tatai).Una campagna di crowdfunding che potremmo definire “smart”, caratterizzata da una scadenza più “immediata”, c’è solamente 1 mese di tempo per partecipare, ma soprattutto da un altro elemento fondamentale: il libro è già stato disegnato ed è pronto per essere dato alle stampe!

In questo primo libro il protagonista è un giovane ragazzo, Marco, fortemente incastrato in un’ossessiva e deprimente routine, che si ritrova d’improvviso: una balena schiantata sul market in cui lavora, una “cacciatrice di demoni” fra i piedi e catapultato in una realtà alternativa, il Borgo, un luogo fantastico abitato da strane creature magiche dove la realtà è in continua e vorticosa trasformazione. Anima è proprio il nome di quella cacciatrice che lo costringerà a confrontarsi con i propri demoni e le proprie paure più profonde. Insieme a lei arriveranno presto Hormon, Oblak e Nebe, Alastor, Rama e molti altri ancora! Chi sono? Demoni, demoni carini, demoni carini ma che mordono, sicari, guerrieri, studiosi e ricercatori, pupazzi automi e tanto altro.

Stilisticamente riconducibile ai moderni codici orientali, con un segno fresco, una linea dinamica, che strizza l’occhio agli anime e un’impostazione narrativa tanto europea quanto giapponese, Anima è un progetto vivace, fresco e pulsante. Un’avventura fantastica e divertente, ricca di profondità e introspezione, dove la storia si snoda tra colpi di scena, combattimenti, difficoltà emotive, ironia e autoironia. Anima affonda le radici estetiche in tutto quello scenario magico che spazia dal mondo dei videogiochi, Kingdom Hearts e Zelda in primis, al mondo dell’animazione come Evangelion, Kill la Kill, Gurren Lagann e produzioni americane come Adventure Time e Steven Universe. Nelle tavole si respira tanto la delicatezza e l’innocente meraviglia che si ritrovano nelle opere del maestro Miyazaki, quanto la creatività onirica di Satoshi Kon, fino a scorgere forti rimandi a opere della Gainax come FLCL e Punta al Top 2! Diebuster. La campagna IndieGoGo, che si concluderà il 10 Ottobre, ha un traguardo fisso di 7.000 € grazie al quale il libro potrà andare in stampa e vedere finalmente la luce.

Il volume, per ora disponibile in esclusiva solo per il mercato italiano, conterà 84 pagine di fumetto a colori, cartonato con le dimensioni di 21 x 29,7 con il prezzo esclusivo per il crowdfunding di 15 euro e uscirà a Lucca Comics: chi partecipa alla campagna, quindi, potrà riceverlo subito in fiera direttamente dalle mani dell’autrice. Numerosi sono i perks presentati sulla pagina di IndieGoGo: si va dalla divertentissima chiavetta USB (realizzate da Maikii) sagomata in 3d e raffigurante il personaggio di Hormon, alle magliette stampate da Kingyo Sukui, tavole originali, dediche “custom”, fino al mini-sketch originale contenente più di 20 disegni originali realizzati per l’occasione dall’autrice! Il progetto è stato scritto e disegnato da Chiara Zuliani, i colori sono di Lorenzo Lanfranconi e la direzione generale è di Linda Cavallini ed Emanuele Tenderini, i due autori del progetto Lumina. Preparatevi ad essere travolti da centinaia di demonietti incazzati! Anima sta arrivando!

https://www.facebook.com/KnowWhoYouAreAnima

Enrico Ruocco

Autore: Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version