Mytico – Ai confini della leggenda

Al confine tra storia e leggenda, i grandi racconti epici e le gesta degli eroi mitologici conservano intatto il loro fascino di sempre. La collana Mytico! racconta quelle immense avventure con il raro potere di abbinare conoscenza e piacere di lettura, grazie al rigore delle fonti e al magico linguaggio del disegno a fumetti. La storia, i miti e le saghe degli eroi tornano attuali grazie a questa nuova iniziativa editoriale del Corriere della Sera, che ha ideato una collana illustrata rivolta prevalentemente al pubblico giovane, ne ha sviluppato la filosofia, e ha appositamente incaricato dell’opera un pool di disegnatori.

“Mytico – Ai confini della leggenda” è dunque una collana di albi a fumetti completamente inedita che racconta gli episodi famosi e quelli meno noti delle leggende epiche, garantendo l’aderenza alle varie fonti storiche e mitologiche. La squadra degli autori, tutti italiani, è coordinata dalle Edizioni BD. Ne fanno parte i disegnatori Nicolò Assirelli, Vanessa Belardo, Ivan Fiorelli, Andrea Riccadonna, Maurizio Rosenzweig e gli sceneggiatori Stefano Ascari, Diego Cajelli, Matteo Casali e Fausto Vitaliano. Tutte le copertine sono realizzate da Paolo Martinello.

La collana riesce a leggere con uno sguardo moderno e inedito, ma anche rigoroso e attento alla tradizione, i miti, le leggende classiche e le storie più affascinanti degli eroi leggendari. Dallo sbarco degli Achei a Troia alle gesta di Ercole, dall’epopea di Teseo agli scontri tra Zeus, Crono e Urano, dalle avventure di Perseo e Andromeda alle peripezie di Giasone alla ricerca del Vello d’oro fino al racconto della giovinezza di Achille e del suo incontro con Ulisse, Mytico! offre ai lettori la possibilità di scoprire le saghe narrate dai poemi ellenici attraverso la potenza dei disegni.

Ogni albo contiene, oltre alle storie, anche approfondimenti sui grandi miti, e aiuta a conoscere il mondo dei fumetti, con la sezione Matite Mytiche dedicata al processo di nascita di ogni storia.

Redazione

Autore: Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD" a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it ! Aspettiamo le vostre idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version