Katsuhiro Otomo – Kaba 2

Il 31 gennaio 2012 pochi giorni dopo l’uscita di una speciale edizione in Blu Ray del suo capolavoro Akira, il regista, mangaka, illustratore, Katsuhiro Otomo ha presentato l’atteso artbook Kaba 2, volume dedicato alle sue creazioni realizzate nel periodo fra il 1990 ed il 2011, vero e proprio seguito, ventitré anni dopo, di un suo precedente e famoso volume, Kaba , creato nel 1989.

Attraverso la rete si sono rese disponibili una serie di immagini e di video che hanno permesso una pur breve e spero interessante recensione per immagini e video di questo piccolo ma davvero esaltante gioiellino…Nell’Artbookdiviso in cinque capitoli immagini tratte dalle maggiori opere di Otomo di questi ultimi decenni…Oltre all’immancabile Akira, lavori per il suo Batman, Steamboy, per il corto animato, celebrativo del 20 anniversario del mondodi Gundam Gundam: Mission to the rise, disegni preparatori per gli OAV della serie Freedom, centinaia di lavori creati per il merchandising giapponese, immagini pubblicitarie.

Il volume, di grande formato, edito dal gruppo Kodansha in 208 pagine, ripercorre la carriera artistica degli ultimi due decenni di questo autore che tanto ha influenzato con le sue opere gli anni novanta e duemila, al suo interno disegni e illustrazioni, a colori e B/N, alcuni in doppia pagina, ispirati alle sue opere principali, che consentono di apprezzare sia l’opera del regista Katsuhiro Otomo che quella del mangaka. Un lungo capitolo è dedicato al Cortometraggio Cannon Fodder Art. Autonomo nella produzione di otomo.

 

Redazione

Autore: Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD" a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it ! Aspettiamo le vostre idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version