Júzcar, il villaggio dei Puffi in Andalusia

Un’attrazione imperdibile per i bambini e gli adulti appassionati dei Puffi

Júzcar è un piccolo villaggio dell’Andalusia, in Spagna, che è diventato famoso in tutto il mondo per essere il villaggio dei Puffi. Nel 2011, il villaggio è stato scelto come location per il film “I Puffi 3D” e, per l’occasione, tutte le case sono state dipinte di blu.

La decisione di mantenere il colore blu è stata presa dagli abitanti di Júzcar, che hanno visto in questa trasformazione un’opportunità per attirare turisti e promuovere il proprio paese. E così è stato: da allora, Júzcar è diventata una destinazione turistica molto popolare, soprattutto tra le famiglie con bambini.

Oltre al colore blu, Júzcar ha molto da offrire ai visitatori. Il villaggio è situato in una posizione panoramica, circondato da montagne e foreste. Qui è possibile fare escursioni, visitare la Chiesa di Santa Catalina, risalente al XVI secolo, e i resti della fabbrica di stagno, fondata nel XVIII secolo.

Per i bambini, Júzcar offre molte attività divertenti, come giocare nei parchi giochi a tema Puffi, visitare il museo dei Puffi e partecipare a eventi e animazioni dedicate ai personaggi dei cartoni animati.

Se siete in vacanza in Andalusia, non perdete l’occasione di visitare Júzcar, il villaggio dei Puffi. È una destinazione originale e divertente, che piacerà a grandi e piccini.

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version