Il Santuario Hi-Tech Kanda Myojin

Il Santuario Kanda Myojin è uno dei più antichi e venerati templi di Tokyo. Situato nel centro della città, è stato fondato nel 730 d.C. ed è dedicato a Kunitokotachi, Kami della creazione. Il Santuario Kanda Myojin è uno dei santuari più importanti della capitale. Noto anche come il santuario degli affari, è una destinazione di pellegrinaggio per coloro che vogliono ottenere la prosperità e la fortuna negli affari. Ogni anno, centinaia di persone visitano il santuario per pregare per la buona fortuna. Al suo interno, si trovano diversi edifici e statue.

Tra i più importanti, c’è la grande statua di Kunitokotachi, il kami della creazione. Ci sono anche altre statue di dei e dee, come Amaterasu, Susanoo e Tsukuyomi. Il santuario ha anche una biblioteca con molte antiche opere.
Il santuario è anche famoso per le sue celebrazioni annuali. Ogni anno, vengono organizzati diversi festival, come la Festa di San Valentino, il Festival di San Gennaio e il Festival della primavera. Inoltre, il santuario ospita una varietà di eventi tradizionali, come la Danza dei Folletti e il Festival della Luna. Il Santuario Kanda Myojin è un luogo di grande spiritualità e di grande importanza culturale. È un luogo di incontro per persone di tutte le età e di tutte le fedi.

Kanda Myojin, data la sua posizione strategica tra il palazzo Imperiale ed il quartiere della tecnologia Akihabara, oggi è più popolare che mai, è diventato una delle tappe preferite dagli appassionati di anime e manga. Il santuario è apparso anche nella celebre serie TV anime “Love Live!”, in cui il personaggio di Nozomi Tojo lavora presso Kanda Myojin, il santuario è diventato famoso e il personaggio della ragazza è ora una delle mascotte ufficiali.

Le antiche tradizioni e le nuove tecnologie vivono qui in armonia, e proprio per ricordarci che il santuario porta fortuna ai “fedeli” di tutte le epoche, il santuario offre anche un particolare amuleto Hi-Tech che promette di non far bloccare i propri computer e non farli infettare da virus o malware vari!

Con soli 1200Yen si può anche ordinare online al seguente link:
https://juyo.kandamyoujin.or.jp/detail/?152

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version