Dragologia di Ernest Drake

Manuale Fantasy sull’ecologia dei draghi: Dragologia, della Fabbri Editori, altro non è che l’immaginario viaggio di un altrettanto immaginario professore ottocentesco, tal Ernest Drake. Nel 1896 o giù di lì, il professor Drake si è messo a studiare tutti i draghi possibili esistenti ed ecco qui il suo prezioso diario ritrovato solo oggi, che svela i segreti dei lucertoloni sputafuoco. Ricchissimo di illustrazioni, il libro colpisce subito per la stupenda copertina, alla quale l’immagine non reca giustizia. All’interno, materiale documentario di vario tipo, da membrane di drago a occhi mostruosi! Un libro meraviglioso per tutti gli amanti del fantasy che potrete apprezzare solo vedendolo dal vivo!

“Di tutte le scienze naturali, la dragologia è quella che ancora può dare grandi soddisfazioni agli studiosi perché è la più antica e a tutt’oggi la meno esplorata. I draghi sono stati materia di studio fin dall’antichità e tuttavia sono ancora le creature più misteriose. Anche se molti scienziati sono convinti che la gran parte della flora e della fauna del pianeta sia ormai stata scoperta, quello della dragologia, invece, è un ambito ancora passibile di nuove ed elettrizzanti ricerche.”

Il volume, un po’ come un album di appunti, libro include tutti i tipi di informazioni sui draghi, dalle mappe delle loro posizioni, suggerimenti su come allenarli, diagrammi delle loro ossa e muscoli e persino una spiegazione su come possono sputare fuoco. È pieno di ogni sorta di informazioni divertenti e si legge davvero come fosse un vecchio diario di un immaginario cercatore ottocentesco che ha esaminato le diverse specie di draghi e il loro comportamento trascorrendo decenni a osservare i draghi nei loro habitat naturali.

Le illustrazioni sono assolutamente stupende e ci sono numerosi piccoli extra come mappe pieghevoli, risvolti sotto cui guardare, codici segreti e persino campioni di pelle testurizzata accarezzabili con glitter e brillantezza aggiunti. La copertina rigida ha un bellissimo drago in rilievo in rosso metallizzato che brilla quando la luce lo intercetta e ha incorporate tre piccole pietre preziose verdi.  La qualità di questo volume è assolutamente fantastica ed è un must per gli amanti dei draghi di tutte le età!

Redazione

Autore: Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD" a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it ! Aspettiamo le vostre idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version