Caput Draconis 2023: la settimana edizione del Raduno dei fan Harry Potter

Caput Draconis, la tanto attesa settima edizione del Raduno Nazionale dei fan di Harry Potter – Caput Draconis quest’anno si terrà a Signa presso Villa Alberti, ha una durata di 6 giorni (dal 26 al 31 Agosto) e i partecipanti avranno la possibilità di vivere l’esperienza di Hogwarts a 360 gradi. Un Programma davvero ricco di attività: l’evento si aprirà con la classica Cerimonia di Smistamento in Sala Grande, dopodiché seguiranno Lezioni varie come: Pozioni, Cura delle Creature Magiche, Incantesimi e le varie attività come Il Club dei Duellanti, il Quidditch, l’elegantissimo Ballo del Ceppo e tanto altro. Per accedere all’evento sarà necessario disporre della tessera associativa annuale. L’evento è aperto a tutti i maghi e le streghe superiori ai 14 anni.

L’Associazione culturale no profit “Caput Draconis” (prima Back to Hogwarts) nasce nel 2014 a Firenze come piccolo gruppo di amici appassionati di Harry Potter, per arrivare ben presto a raggiungere diverse centinaia di ragazzi in tutta Italia che ora fanno parte della nostra community. Durante l’anno Caput Draconis è presente alle maggiori fiere nazionali come Lucca Comics and Games, ma il loro evento principale è un raduno estivo  in cui si svolge la rievocazione dell’atmosfera di Hogwarts in ogni aspetto, dalle scenografie alle lezioni fino addirittura al Quidditch.

Il Gioco di ruolo

Parallelamente alle svariate attività presenti nella programmazione ci sarà anche il un divertennte gioco di ruolo con una trama nascosta che dovrà essere svelata dagli studenti di ogni casa prima di far concludere il tutto con la proclamazione della casa vincente che si aggiudicherà la tanto ambita Coppa delle Case.

Come partecipare in 3 semplici step

  1. Smistamento
  2. Tesseramento da socio partecipante
  3. Prenotazione

Per info:  caputdraconis.it

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version