Atelier del Cosplay e mostra fotografica

Una serie di pregevoli costumi ed una rassegna fotografica, in esposizione al Museo del Fumetto di Lucca, per continuare a respirare l’atmosfera del Lucca Cosplay 2008 appena concluso. Si sono spente da poco le luci sull’ultima esaltante edizione di Lucca Cosplay, ma l’Associazione Culturale Flashgordon è lieta di mantenere alta l’attenzione su questo evento offrendo un piccolo ma significativo scorcio sul Cosplay legato alla città di Lucca.

“Atelier Cosplay” è una esposizione di costumi tutti con una storia da raccontare, ma tutti comunque legati a vario titolo alle passate edizioni di Lucca Cosplay.Spazio dunque a Sylphiel Nels Lahda da “Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo”, costume indossato 10 anni orsono in occasione della primissima edizione della gara, Goldmoon dalla saga letteraria fantasy “Dragonlance”, che vanta i complimenti della autrice dell’opera Margaret Weis, Suzaku Kururugi da “Code Geass”, indossato dal presentatore dell’ultima edizione di Lucca Cosplay.

 

E ancora costumi che si sono distinti (in alcuni casi anche vincendo dei premi di rilievo) nelle passate edizioni di Lucca cosplay come La sposa cadavere ispirata all’omonimo film di Tim Burton, Lia de Beaumont da “Le Chevalier d’Eon”, Baron da “The Cat Returns”, Taomon da “Digimon Tamers”. Anche se mancano gli interpreti dei personaggi in questione, potrete cogliere in questi vestiti il colore, l’inventiva e la passione che vi stanno dietro, elementi questi che vi invitiamo a sperimentare in prima persona assistendo o meglio ancora partecipando alla prossima edizione di Lucca Cosplay!

 

Negli stessi locali, sempre nel Museo del Fumetto, potrete inoltre ammirare le 26 foto di Carlo Cianti e Laura Casotti nella mostra “Cosplay Screenshot” , esposizione collaterale del LUCCAdigitalPHOTOfest2008.I due fotografi, collaboratori del quotidiano on-line “LoSchermo.it”, hanno raccolto una selezione di ritratti scattati ai Cosplayer durante Lucca Comics & Games, ritratti che come la stessa presentazione dell’evento evidenzia “…catturano, tra la moltitudine di soggetti in maschera, l’espressione e la postura tipica, tradizionale, quasi teatrale, ispirata al personaggio incarnato…“.
“Atelier Cosplay” e “Cosplay Screenshot” sono frutto della collaborazione tra l’associazione Flash Gordon, il Museo del fumetto, Lucca Comics & Games, LoSchermo.it e LUCCAdigitalPHOTOfest2008, e saranno visitabili GRATUITAMENTE al primo piano del Museo del Fumetto e dell’immagine di Lucca (Piazza San Romano, 4 – Lucca) da sabato 15 novembre 2008 a lunedì 8 dicembre 2008 (da martedì a domenica, dalle 10.00 alle 19.00). Si ringraziano per i costumi esposti: Nekorina, Tsunami, Lord Ashram, Leaf, MiMi.

Lucca Photo & Cosplay è un progetto ideato dalla Ass. Cult. Flash Gordon, promosso e supportato da Lucca Comics & Games, Lucca Digital Photo Fest, le foto del filmato sono di proprietà della Ass. Cult. Flash Gordon

 

Satyrnet

Autore: Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version