Anson Mount da Inhumans a Star Trek

Anson Mount, noto come Black Bolt in Inhumans, ha annunciato attraverso il suo profilo  Twitter che farà parte del cast di Star Trek: Discovery nel ruolo di Christopher Pike, capitano della USS Enterprise NCC1701 prima dell’arrivo di Kirk, leggendario personaggio che è stato già interpretato da Jeffrey Hunter, Sean Kenney negli anni ’60 e nel 2009 da Bruce Greenwood.

https://twitter.com/ansonmount/status/983388348894064640

Nella serie classica Christopher Pike nato intorno al 2219 – 2220, sulla Terra, nella città di Mojave, si arruola molto giovane nella Flotta Stellare, grande organismo militare al servizio della Federazione dei Pianeti Uniti, presso cui si distingue con onore come ufficiale coscienzioso e dalle buone capacità di comando. Poco più che trentenne viene promosso al grado di capitano e assegnato al comando della nave ammiraglia USS Enterprise, presso la quale ha ai suoi ordini un primo ufficiale donna, chiamata semplicemente “Numero Uno”, e l’ufficiale scientifico Spock, originario del pianeta Vulcano. Dopo un lungo periodo trascorso come capitano dell’Enterprise, Pike viene promosso al grado di Capitano di Flotta pochissimi anni dopo, lasciando in eredità l’astronave al giovane James Kirk, altro giovane e competente ufficiale in forte ascesa. Più recentemente, Pike viene introdotto nuovamente sulle scene di Star Trek, in cui è interpretato da Bruce Greenwood. Il film racconta di come il corso della storia conosciuta con la serie classica venga alterato con l’arrivo di una nave romulana comandata da Nero, giunto involontariamente dal futuro tramite un buco nero analogamente all’ormai anziano Ambasciatore Spock di Vulcano. In questa nuova realtà alternativa Pike è un ufficiale reclutatore legato all’Accademia della Flotta Stellare che nel 2255 convince il giovane James Kirk ad arruolarsi nella Flotta seguendo l’esempio del padre, George Kirk. Nel 2258, è il capitano dell’Enterprise, varata quando lo stesso Nero distrugge Vulcano. Viene catturato dal romulano e brutalmente torturato. Salvato da Kirk, viene decorato come grande eroe di guerra e promosso dai superiori al grado di ammiraglio. Kirk gli succede al comando dell’Enterprise come capitano, con l’obbligo di riferire direttamente a lui che, come risultato delle cruente torture subite dai romulani, è ora costretto a muoversi su di una sedia a rotelle. Nel film Into Darkness – Star Trek, Pike viene nuovamente posto al comando dell’Enterprise in sostituzione di Kirk, rimosso per motivi disciplinari. Poco dopo viene però ucciso da Khan. Questo avvenimento spinge Kirk a cercare Khan per vendicare Pike.

Anson Adams Mount IV è un attore statunitense che deve la sua fama alla sua interpretazione nel film di John Ottman, Urban Legend – Final Cut, nel 2000. Invece, nell’anno 2002, diventa uno dei protagonisti del film Crossroads – Le strade della vita, di Tamra Davis, recitando al fianco di Britney Spears. Nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse serie televisive quali Sex and the City, Squadra emergenza, Ally McBeal, CSI: Miami, Lost, Law & Order – I due volti della giustizia, Smallville e Red Widow. Diventa, nel 2003, uno dei protagonisti della serie Line of Fire, interpretando la parte di Roy Ravelle, ruolo che ricopre fino al 2004. Nel 2006 diventa uno dei protagonisti, interpretando il ruolo di Jim Steele, nella serie televisiva Conviction, la quale verrà cancellata dopo una sola stagione. Recita al fianco di Jason Statham, nell’anno 2012, nel film di Boaz Yakin, Safe. Sempre nello stesso anno diventa uno dei protagonisti del film Code Name: Geronimo, di John Stockwell. Dal 2011 al 2016, interpreta il ruolo di protagonista nella serie Hell on Wheels, recitando la parte di Cullen Bohannon. Nel 2017 entra nel cast della serie televisiva Inhumans nel ruolo di Freccia Nera.

Maria Merola

Autore: Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version