Trackmania Grand League 2022 World Cup

Ubisoft annuncia che la Trackmania Grand League 2022 World Cup avrà luogo dall’1 al 3 luglio allo Stade de France vicino a Parigi, con pubblico dal vivo per i playoff e la Finalissima del 3 luglio.  Trackmania è il più grande e il più convincente remake del leggendario gioco di corse, TrackMania Nations. Trackmania combina un gameplay facile da apprendere eppure difficile da controllare a una grande quantità di percorsi, stagioni regolari, live event e opzioni di personalizzazione. Trackmania Grand League raggruppa i migliori giocatori di Trackmania del mondo che gareggiano per diversi titoli. Il circuito 2021-2022 ha accumulato più di 1 milione di ore viste e un picco record CCV di 78.000 durante le finali di TMGL Spring 2022.

Concludendo la stagione 2021-2022 della Trackmania Grand League (TMGL), la World Cup è un momento di celebrazione durante il quale giocatori e fan si ritrovano per festeggiare le migliori performance con Trackmania, mentre i 16 migliori giocatori di tutto il mondo competono per il titolo e per premi in denaro. 8 giocatori che si sono qualificati per l’evento attraverso il circuito TMGL sfideranno altri 8 vincitori dell’Open Qualifier dei primi di giugno, accessibile per chiunque volesse provare a gareggiare nella gara più prestigiosa del TMGL.

  • Pac (qualificazione attraverso il circuito TMGL)
  • Mudda (qualificazione attraverso il circuito TMGL)
  • Affi (qualificazione attraverso il circuito TMGL)
  • CarlJr (qualificazione attraverso il circuito TMGL)
  • bren (qualificazione attraverso il circuito TMGL)
  • Aurel (qualificazione attraverso il circuito TMGL)
  • Massa (qualificazione attraverso il circuito TMGL)
  • Gwen (qualificazione attraverso il circuito TMGL)
  • Binkss (qualificazione attraverso l’Open Qualifier)
  • GranaDy (qualificazione attraverso l’Open Qualifier)
  • Kappa (qualificazione attraverso l’Open Qualifier)
  • mime (qualificazione attraverso l’Open Qualifier)
  • MiQuatro (qualificazione attraverso l’Open Qualifier)
  • Otaaaq (qualificazione attraverso l’Open Qualifier)
  • Papou (qualificazione attraverso l’Open Qualifier)
  • tween (qualificazione attraverso l’Open Qualifier)

Presentata dal caster francese Lutti, la gara sarà trasmessa dal vivo su twitch.tv/trackmania o sugli stream dei giocatori disponibile qui trackmania.com/worldcup/watch. Sono ancora disponibili alcuni biglietti qui: stadefrance.com/en/ticket/trackmania.

  • Group Stage: 1 & 2 luglio – a porte chiuse
  • Playoffs & Finalissima: 3 luglio – aperto al pubblico nelllo Stade de France Auditorium

Per i festeggiamenti, Trackmania Grand League World Cup può far conto sul partner principale Toyota GAZOO Racing, la sussidiaria motorsport del costruttore di macchine leader mondiale. Come parte della collaborazione, i giocatori di Trackmania possono già gareggiare con 3 auto disponibili nel Grand League club, che corrono con i colori del Campionato Mondiale e del TOYOTA GAZOO Racing, godendo di contenuti brandizzati anche dopo l’evento.

Omar Benabdallah, Esports Manager di Ubisoft Nadeo, ha dichiarato:

“La combinazione della nostra passione per la competizione e per lo spingersi oltre i limiti, che si tratti di essere dietro a un volante o a un gamepad, ci permette ancora una volta di mettere assieme questi due mondi tra sport ed esport nella World Cup 2022”.

Luca Neyroz, Marketing Director di Toyota France, ha aggiunto:

“Grazie agli esport, proprio come con le vere corse, vogliamo trasmettere la passione per gli sport a motore e portarli a quante più persone possibili, in maniera fisica o virtuale”.

Per maggiori informazioni su Trackmania Grand League World Cup 2022, visita trackmania.com/worldcup e su twitter.com/TrackmaniaGL. Per maggiori informazioni su Trackmania, visita trackmania.com.

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version