CorriereNerd.it

Titan A.E. compie 20 anni

Il film d’animazione “Titan A.E.” diretto da Don Bluth e Gary Goldman e con un cast vocale composto da Matt Damon, Bill Pullman, Drew Barrymore, John Leguizamo e Janeane Garofalo, usciva nelle sale americane il 16 giugno 2000. Prodotto dai Fox Animation Studios, il film rappresenta una rivisitazione futuristica e post-apocalittica della storia dell’Arca di Noè, con la Titan, un’astronave capace di creare e popolare un nuovo pianeta con il DNA di tutte le forme di vita terrestri.

La trama segue le vicende di Cale, un giovane operaio che si imbatte in una missione per trovare la Titan insieme al Capitano Korso e all’equipaggio della nave Valchirie. Tra fughe rocambolesche e scontri con i Drej, una crudele razza aliena, Cale e il suo gruppo riescono a raggiungere l’astronave Titan, scoprendo la sua natura di arca di Noè capace di rigenerare tutte le specie viventi della Terra.

Nonostante il film non abbia ottenuto il successo sperato al botteghino, negli ultimi anni ha ricevuto apprezzamenti per l’animazione in CGI e la trama avvincente. Con un cast vocale di alto livello e una narrazione coinvolgente, “Titan A.E.” ha conquistato un posto nel cuore di molti spettatori, dimostrando la sua duratura rilevanza nel panorama dell’animazione cinematografica.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!