CorriereNerd.it

The First Shadow: il prequel “teatrale” di Stranger Things

L’universo narrativo di Stranger Things si sta ulteriormente espandendo con l’introduzione di The First Shadow, un’opera teatrale che funge da prequel per l’intera saga televisiva. Scritta da Kate Trefry, già affermata scrittrice e produttrice esecutiva della serie TV, e diretta da Stephen Daldry con la collaborazione di Justin Martin come co-regista, questa produzione ha l’obiettivo di offrire ai fan una visione più completa della storia e dei personaggi di Stranger Things.

The First Shadow è basata su una storia originale ideata in collaborazione con i fratelli Duffer e Jack Thorne, noto drammaturgo per il suo lavoro su Harry Potter and the Cursed Child. L’opera teatrale introduce un nuovo gruppo di personaggi che si trovano coinvolti negli eventi narrati nella quarta stagione di Stranger Things. La trama ruota attorno ai giovani Joyce Maldonado, Jim Hopper e Bob Newby, che si mettono all’opera per investigare sulla misteriosa morte di alcuni animali domestici. Durante le loro ricerche, viene svelata la storia delle origini di Henry Creele, in seguito noto come il temibile Vecna.

Secondo Kate Trefry, il racconto dell’oscuro passato di Henry Creele conterrà indizi sulla trama delle future stagioni di Stranger Things.

Nella stagione 5 di Stranger Things ci saranno riferimenti, simboli e flashback relativi alla trama dello spettacolo. Riuscirete a seguirli anche senza averlo visto, ma chi invece lo avrà visto li comprenderà sicuramente in maniera più profonda. Lo show è in continuity con le stagioni precedenti e con quella che deve ancora arrivare“.

Sebbene non sia stato ancora rivelato quali siano precisamente questi elementi, è chiaro che la trama di The First Shadow sarà fondamentale per una comprensione più approfondita degli avvenimenti nella quinta stagione di Stranger Things. Tuttavia, considerando che non tutti i fan avranno la possibilità di recarsi a Londra per assistere allo spettacolo teatrale, ci si augura che in futuro possa essere reso disponibile una versione registrata, come è già successo per altri show di successo come Hamilton.

L’attesa per The First Shadow è palpabile, così come la curiosità su come si collegherà alle avventure dei personaggi di Stranger Things che abbiamo imparato ad amare.  Il 17 novembre 2023 sarà possibile vedere l’anteprima al Phoenix Theatre a Londra. La sera di apertura è fissata invece per il 14 dicembre 2023.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!