CorriereNerd.it

Bricks & Friends: il Festival dei Mattoncini Lego a Carmagnola il 25 e il 26 maggio 2024

Il 25 e il 26 maggio 2024, la città di Carmagnola si trasforma in un vero e proprio paradiso per gli appassionati dei mattoncini LEGO grazie al festival Bricks & Friends. Questa manifestazione solidale e gratuita, molto attesa in Piemonte, torna con tantissime novità per tutta la famiglia. Con ben 80 espositori che occupano circa 1.700 metri quadrati, il centro storico di Carmagnola sarà invaso da spettacolari creazioni Lego. Gli appassionati di tutte le età potranno godere di un’ampia varietà di attività, dalle zone ludiche e laboratori creativi ai film “Lego Star Wars” e spettacoli di circo-teatro con mattoncini giganti.

Oltre al divertimento, Bricks & Friends si distingue per il suo impegno verso l’inclusione sociale e la solidarietà.

In collaborazione con UGI ODV di Torino, l’associazione “Io mi slego” di Macerata e i pasticceri locali, il festival offre iniziative speciali per sostenere bambini con diagnosi oncologica e disabilità. Saranno anche disponibili mattoncini e minifigure di cioccolato, con i proventi destinati a cause benefiche.

La nuova edizione 2024 porta con sé il “Passaporto Bricks & Friends”, che permetterà ai visitatori di collezionare timbri nelle diverse aree espositive e di ricevere omaggi e sconti nei negozi della città. Inoltre, il 26 maggio ci sarà la possibilità di partecipare al Welcome Tour Carmagnola, una visita guidata alla scoperta della città in collaborazione con Turismo Torino e Provincia.

Con tutta questa offerta di esperienze, Bricks & Friends si conferma un evento imperdibile per gli amanti dei mattoncini e per chi cerca un fine settimana ricco di creatività e solidarietà a Carmagnola! Per info: facebook.com/events/966347711781471/966347718448137.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!