CorriereNerd.it

La terza Edizione del Japan Show: 18 e 19 maggio 2024

Il 18 e 19 maggio 2024, preparatevi a immergervi nella cultura giapponese durante la terza edizione del Japan Show. Organizzato presso CremonaFiere, questo evento è il primo salone in Italia dedicato interamente alla cultura giapponese. Offre un’opportunità unica per appassionati, aziende e curiosi di esplorare le diverse sfaccettature della cultura nipponica. Un ospite d’eccezione è Kenta Suzuki, che si esibirà domenica 19 maggio dalle 12:00 alle 13:00. Kenta ci porterà nel suo mondo, da Tokyo a Roma, tra social media, letteratura e culture a confronto. Non perdere l’opportunità di conoscere il suo viaggio personale.

Durante l’evento, saranno presenti workshop e laboratori per tutte le età, oltre a presentazioni e seminari che vi introdurranno alla cultura giapponese. Inoltre, potrete gustare specialità gastronomiche come sushi, sashimi e ramen, e scoprire nuovi sapori tradizionali.

Il Japan Show è anche un’occasione per conoscere le arti marziali giapponesi come il kendo, il sumo, il judo e l’aikido. Scoprirete tradizioni, ritualità e filosofia dietro queste discipline.Per gli amanti della botanica, ci sarà un’area dedicata alla raffinata arte dei bonsai e dei suiseki, rappresentando il rapporto armonioso tra l’uomo e la natura. Non dimentichiamo design, arte e scrittura, simboli iconici del Giappone. In un’area dedicata, potrete immergervi nelle antiche tradizioni artistiche, dalla pittura alla ceramica. Se state pianificando un viaggio in Giappone o volete imparare la lingua, troverete consigli utili su itinerari, cultura e lingua per vivere il Giappone come un vero local.

Il mondo dei manga, i fumetti giapponesi, sarà un’altra finestra su storie e immaginari unici, perfetta per gli appassionati di tutte le età.

Contemporaneamente al Japan Show, si terrà anche l’ITALIAN KOI EXPO, il Campionato Internazionale di Carpe Giapponesi. Questo evento unico è realizzato da CremonaFiere in collaborazione con l’Italian KOI Association, e rappresenta il grande ritorno di questo spettacolare show in Italia. Esplora le numerose varietà di carpe KOI e immergiti nella tradizione dei KOI pond, gli splendidi laghetti ornamentali d’acqua dolce.

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di partecipare a questa celebrazione della cultura giapponese; per info: japanshow.it.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!