CorriereNerd.it

A Vercelli Fiere è andato in scena Gamics Piemonte

Sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 si è svolta “Gamics Piemonte” una nuova fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop nel cuore del Piemonte nella splendida location di “Vercelli Fiere”: un weekennd fantastico che si è svolto in una grande location facilmente raggiungibile da Milano, da Torino e da tutto il territorio piemontese!

Gamics Piemonte, organizzato da Hidden Door, ha portato una ventata di freschezza e novità in città, permettendo agli appassionati del territorio di godersi una manifestazione a “portata di mano” senza doversi allontanare troppo da casa! Nonostante il maltempo che ha caratterizzato la giornata di sabato, l’entusiasmo dei partecipanti non si è affatto affievolito. Questo entusiasmo è stato alimentato soprattutto dalla presenza di ospiti d’eccezione, nomi altisonanti che hanno sicuramente fatto parte dell’infanzia di molti di noi. Tra di loro, Lorenzo Branchetti e Danilo Bertazzi, rispettivamente Milo Cotogno e Tonio Cartonio de La Melevisione, Pietro Ubaldi, noto come voce di Doraemon, Patrick Stella, Barbossa e tanti altri, e Alex Polidori, che attualmente presta la voce all’attore inglese Tom Holland, volto della nuova versione di Spiderman. Tutti loro hanno avuto la possibilità di condividere le loro esperienze e le loro difficoltà con il pubblico, ma anche di spiegare cosa rende così speciale il loro lavoro.

Lo stesso discorso vale per la giornata di domenica, durante la quale i doppiatori Claudio Moneta, Gianluca Iacono, Luca Ward e il presentatore di Art Attack Giovanni Mucciaccia hanno riempito il sottopalco del Main Stage con le loro voci, facendo rivivere ai presenti i personaggi dell’infanzia. In entrambi i giorni, dopo le esibizioni, è stato possibile incontrare personalmente gli ospiti grazie a un meet n’ greet ben organizzato. Anche il re e la regina delle sigle dei cartoni animati, Giorgio Vanni e Cristina D’Avena, hanno concluso le due giornate, regalando ai presenti momenti indimenticabili.

Nonostante i soli due padiglioni a disposizione, la fiera è stata ricca di stand, bancarelle e attività di ogni genere. Tra queste, spicca il Crossover Wrestling, che ha offerto spettacolari incontri tra improbabili personaggi, come la lotta tra gli impersonator di Rocco Siffredi e Poison Ivy. È stato un fine settimana divertente che ha intrattenuto persone di tutte le età.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!