CorriereNerd.it

Terzo appuntamento per “Tra le Sigle Sprinta e Va”

Martedì 27 aprile arriva il terzo di una serie di speciali eventi musicali in onda su SuperSix. “Tra le Sigle Sprinta e Va” è il programma di Mirko Fabbreschi e Marco Santolamazza – prodotto da Cartoon Village con la collaborazione di G.A.M. – che celebra la musica, il cinema d’animazione e le serie tv, grazie ai concerti e alle storie dei loro protagonisti. Per raccontare la storia delle sigle televisive, a partire dalle 21, due speciali musicali:

  • Mister Candy Candy – Douglas Meakin
  • Cartoon Heroes 2014 – gli artisti originali delle sigle tv, insieme, dal vivo

“Mister Candy Candy” è un documentario inedito, prodotto da Cartoon Village per SuperSix e racconta dell’uomo e delle incredibili casualità dietro alla realizzazione della storica sigla di Candy Candy. Con la partecipazione di Douglas Meakin (de I Superobots e dei Rocking Horse), Olimpio Petrossi (discografico), Jun Ichikawa (attrice), Laura Boccanera (dopiatrice Candy Candy), Raggi Fotonici (autori/interpreti di sigle tv), DJ Osso (Rai Radio2), Greta Venanzi (mangaka), Lucio Macchiarella (paroliere), Mirko Fabbreschi (musicista, saggista).

“Cartoon Heroes 2014” è invece il concerto del collettivo omonimo che ha avuto luogo sul prestigioso palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma nel dicembre 2014. Per rievocare 40 anni di storia delle sigle tv, insieme, a repertori unificati, voci del calibro di Claudio Maioli (Ken il guerriero), Mauro Goldsand (Chobin, Carletto principe dei mostri), Raggi Fotonici (Digimon, Fairy Tail), Stefano Bersola (City Hunter, Sun College), Maura e Manuela Cenciarelli (Ape Magà, Belle e Sebastien), Carla Vistarini e Luigi Lopez (La fantastica Mimì, Pinocchio perchè no?), Wilma Goitch e Edoardo Vianello (Cybernella), Vito Tommaso (Love Boat, Jet Robot) ed altri artisti. E con la partecipazione straordinaria dei doppiatori Gabriele Lopez (Leonard in Big Bang Theory), Leonard Graziano (Sheldon in Big Bang Theory), Cristina Poccardi (Harley Queen in Lego Batman), Fabrizio Mazzotta (Krusty il clown nei Simpson), Stefano Onofri (Lupin III). Ad accompagnare gli artisti, sullo stesso palco addirittura tre formazioni: Telericordi Band, le Stelle di Hokuto e il Piccolo Coro Happy Time. La regia dello show è di Francesca Migneco, quella tv di Laura Salamone e le riprese video a cura di WeBreak.

Info a : latlantidepromotions@gmail.com  |  www.cartoonvillage.it       www.supersixtv.net        www.gamtv.it       

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!