CorriereNerd.it

Per un Pugno di Sigle

Jeeg Robot l’Uomo d’Acciaio” è il primo singolo di “Per un Pugno di Sigle“, un disco cantato da Douglas Meakin (voce storica dei Rocking Horse e Superobots) e ideato musicalmente da Sergio Algozzino (autore di fumetti e musicista). Il disco è prodotto dalla ARC, etichetta romana. L’Album è nato dall’amore per le Sigle dei Cartoni di Algozzino, nato e cresciuto musicalmente proprio grazie a quelle canzoni, interiorizzate nel tempo, e dall’amicizia dei due artisti, con la voglia di incidere nuove versioni di quelle Sigle in un clima di divertimento e con un approccio cantautoriale. Algozzino ha curato tutto il progetto come se fosse un suo libro a fumetti, dall’arrangiamento dei brani fino al disegno della copertina.

Douglas Meakin è un artista straordinario, giunto in Italia da Liverpool coi Motowns (vincitori del Cantagiro nel 1967 con “Prendi la chitarra e vai”), cantante, musicista, produttore, negli anni ha collaborato con musicisti e produttori del calibro di Ennio Morricone, Francesco De Gregori, Renato Zero, Oliver Onions, Franco Micalizzi, Detto Mariano, Antonello Venditti, Rita Pavone, Raffaella Carrà, Olimpio Petrossi e moltissimi altri.

Nell’album sono presenti alcune delle sigle cantate all’epoca proprio da Douglas Meakin, ma non si propone essere un disco di Cover, bensì di canzoni, e la scelta della scaletta non è stata pensata in base alla notorietà del Cartone ma semplicemente alla naturalezza con cui sono stati pensati i brani in questa nuova versione. Il disco è disponibile in CD e in LP.

La Tracklist comprende:

Lalabel

Jeeg Robot l’Uomo d’Acciaio

Forza Sugar!
Fantaman
Candy Candy

Mysha
UFO Diapolon

Il Dr. Slump ed Arale

Ken Falco

Il Grande Mazinger

Medley

(il disco potrebbe contenere altre sorprese)

Il Video di “Jeeg Robot l’Uomo d’Acciaio” è diretto da Francesco Chiatante.
Credits musicali dell’Album:
Voce: DOUGLAS MEAKIN
Arrangiamento, Produzione musicale, Cori, Strumenti e Voce in UFO Diapolon: SERGIO ALGOZZINO
GIUSEPPE VIOLA: Chitarra Elettrica in Jeeg Robot l’Uomo d’Acciaio, Forza Sugar, Fantaman, Misha,
UFO Diapolon, Ken Falco
FABRIZIO SPINA: Pianoforte e Orchestrazione in Candy Candy, Dr Slump ed Arale, Grande Mazinger
MASSIMO CICATELLO: Chitarra Elettrica in Grande Mazinger
GIULIA FILIPPINI: Cori in Grande Mazinger
Mastering: Dario Di Matteo W-Rec Studio
Grafica e disegni: Sergio Algozzino
Foto: Francesco Chiatante

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!