CorriereNerd.it

Il 2 maggio è il World Password Day

Il World Password Day, celebrato ogni 2 maggio, ci fa riflettere sull’importanza di proteggere le nostre password e adottare le giuste misure di sicurezza per evitare che i criminali informatici possano accedere alle nostre informazioni sensibili. Le password non sono solo delle semplici combinazioni di caratteri che usiamo per accedere ai nostri account online, ma sono fondamentali per proteggerci da possibili attacchi e violazioni della nostra privacy. In un’epoca in cui trascorriamo sempre più tempo online, la sicurezza dei nostri dati personali è diventata ancora più cruciale.

Il numero di password che dobbiamo gestire è cresciuto notevolmente e questo sta diventando sempre più complicato per gli utenti, sia a livello personale che professionale. Le richieste di reset delle password costituiscono spesso la maggior parte dei ticket dell’help desk IT, portando a una perdita di produttività e ad un aumento dei costi di supporto per le aziende. Inoltre, le password sono vulnerabili e facilmente compromettibili, come dimostrano i dati del Verizon Data Breach Investigation Report che indicano che l’81% delle violazioni avviene attraverso il furto delle credenziali.

Dati allarmanti rivelano che milioni di persone in tutto il mondo utilizzano ancora password deboli come “123456” e che un utente su quattro scrive ancora la propria password su un foglio di carta. Queste informazioni sono preziose per gli hacker che possono sfruttarle per accedere ai nostri profili online. L’aumento delle infezioni informatiche e degli attacchi di hacking ci spinge a proteggere la nostra vita digitale, adottando misure di sicurezza come l’uso di password complesse e il blocco dei file sensibili.

Il sondaggio di Kaspersky evidenzia che una buona parte degli utenti ha subito tentativi di hacking e ha dovuto affrontare costi come conseguenza. Proteggere la nostra privacy e tenere al sicuro le nostre informazioni personali è fondamentale per evitare conseguenze spiacevoli. È importante adottare le misure di sicurezza più appropriate e utilizzare le password in modo corretto per garantire la protezione dei nostri dati online. Solo così possiamo evitare brutte sorprese e mantenere la nostra privacy al sicuro.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!