Star Wars Story, il workshop allo IED

Come sono cambiate le palette colori e le linee di design nella storia di Star Wars? Come si disegnano oggi le interfacce nelle serie tv e nei games ispirati alla saga. Quali sono  i segreti dell’experience storytelling presentato nell’ultima Star Wars Celebration e chi ne tesse le fila. Come interagiscono ologrammi e applicazioni interattive con il pubblico di domani, e già con quello di Rogue One? E ancora, che ci fa il premio Oscar di The Matrix nella misteriosa “Cave” di Star Wars a San Francisco? Le ricerche sull’interaction design e sullo storytelling applicati all’expanded universe” più famoso di sempre sono il tema del workshop che si terrà domani (15 settembre) allo IED di Roma con Max Giovagnoli, primo transmedia producer italiano, con contributi di Barbara Florido e Gabriele Donato, nel corso dell’Open Day dello IED di Roma in via Alcamo 11, dalle 14 alle 15.30.

L’Istituto Europeo di Design di Roma vi invita a partecipare all’Open Day di giovedì 15 settembre 2016: una giornata a porte aperte per parlare di professioni creative, passioni e futuro. Appuntamento tutto dedicato all’informazione e all’orientamento per studenti e giovani professionisti che scelgono l’unica scuola internazionale di matrice completamente italiana per il loro percorso di formazione nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione, del Cinema e dei New Media. IED Open Day è l’occasione giusta per incontrare docenti, ex studenti e team delle Scuole, per partecipare a presentazioni, talk ed eventi speciali, per ricevere informazioni sui percorsi formativi, sui programmi didattici e di ricerca, sulle attività di job placement, sulle strutture e sui servizi offerti da IED Roma.

Max Giovagnoli, coordinatore dell’area Cinema e New Media di IED Roma, primo transmedia producer italiano, autore di romanzi e fiction. Tra i suoi progetti figurano committenti come Disney, Warner Bros., Universal, Red Bull e broadcaster tv. Fra gli speaker della TEDxTransmedia Conference mondiale, Max Giovagnoli ha firmato anche saggi sul transmedia storytelling, pubblicati in Italia e USA. È responsabile cross-media dei festival ROMICS e Cartoons on the bay.

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version