Sogni di fantasy – Racconti magici per viaggiatori di mondi

Il fantasy è una porta su un mondo magico che deve ancora nascere, ma che ognuno porta da sempre dentro di sé. Il Fantasy è il Sogno di un neonato che ricerca la luce, quello di un bambino che vuole diventare adulto, e quello di un adulto che vuole tornare bambino.” Quello che stringi tra le mani è un piccolo tesoro, una raccolta composta da racconti selezionati su un totale di ben novantotto. Curata dagli scrittori poliedrici Sara Cremini e Francesco Codenotti, “Sogni di fantasy” è il frutto della personale visione che vari autori: una raccolta, composta da diciannove racconti selezionati su un totale di ben novantotto, che è il frutto della personale visione che vari autori hanno del Fantasy e del Sogno, in ogni loro possibile declinazione. Leggendo la raccolta, ti calerai nel loro mondo e abbraccerai allo stesso tempo il sogno di chi, il suo posto nel mondo, deve ancora conquistarlo. Tra illusioni, incubi, ombre, luci soffuse, sprazzi di gioia e speranze ritrovate, questo è il nostro viaggio. Sei pronto a renderlo anche il tuo?

La finalità del progetto è sostenere le attività dell’associazione TiNCORAGGIO che opera nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale degli Ospedali Civili di Brescia. L’associazione si impegna a incentivare la qualità della degenza dei neonati e delle loro famiglie attraverso progetti che li sostengano e facilitino il loro percorso in reparto. Consapevoli del grande trauma che i piccoli prematuri e i genitori vivono al momento della nascita.

Sara Cremini, maestra bresciana di scuola primaria, è nata a Gardone Val Trompia nel 1986. Appassionata lettrice sin da quando era bambina, l’autrice ha sempre amato il fantasy, non disdegnando però altri generi, quali il giallo e il noir. Nel 2018 pubblica il fantasy Neméria – La seconda rivolta degli orchi, edito Europa Edizioni, premiato come “Miglior Libro Dickens Books awards 2019” (che nell’aprile 2022 vedrà una nuova edizione pubblicata da PAV edizioni) e il saggio dal titolo Percorsi Formativi nella saga di Harry Potter, edito Temperino Rosso Edizioni. Nel 2020 esce il secondo libro della sua saga, Neméria – I demoni del passato, edito Pav Edizioni. A giugno 2021 il suo racconto Le ali della congiura vince il terzo posto del concorso “Fontevivo tra le righe”, e viene pubblicato nell’omonima raccolta. Sempre a giugno del 2021, il suo racconto giallo Il collezionista di Bambole, scritto a quattro mani con il compagno e scrittore Francesco Codenotti, viene selezionato in occasione del concorso “Come uccidere la noia” e viene pubblicato in un’antologia edita da Pav Edizioni. A luglio 2021 i suoi racconti Il falco e Il continente nascosto sono pubblicati nell’antologia di Pav Edizioni “Come non uccidere la scrittura”. Ha curato, sempre insieme al compagno Francesco e per Pav Edizioni, una raccolta di racconti fantasy di beneficenza dal titolo “Sogni di fantasy“. Nel dicembre 2021, il suo racconto Neméria – Le origini viene pubblicato in una raccolta di racconti, Quintessence, edita Trisk Edizioni. Il dicembre 2021 vede anche la pubblicazione del terzo e conclusivo volume della saga “Le cronache di Neméria”, pubblicato sempre da PAV:  Neméria – L’erede dell’ultima dinastia.

Francesco Codenotti, autore bresciano classe ‘88, ha girato per anni un po’ tutti i monti e le valli bresciane, prima di posare in via definitiva il suo cuore e la sua dimora a Gardone Val Trompia, dove vive con la sua compagna e scrittrice Sara Cremini, conosciuta proprio grazie alla scrittura. Diplomato al liceo scientifico con indirizzo linguistico e laureato in Scienze motorie, lavora “molto coerentemente” per un’azienda di automotive. La sua biografia ufficiale riporta che ama da sempre leggere, scrivere, viaggiare e fare sport, ma i suoi veri amori sono il profumo della carta, la forma dei sogni, e gli abbracci sinceri. Crede nelle trame complesse, nella sana editoria italiana e nell’aiuto reciproco. Con queste poche certezze nel cassetto, proprio grazie a Sara nel 2021 conosce e abbraccia la “causa PAV”. È autore di due romanzi: Le sette vie del drago, primo capitolo de La saga dei Custodi, pubblicato nell’aprile del 2021 con la casa editrice BookRoad (Marchio Leone ed.); Le sette vie del drago – La scelta, secondo e conclusivo romanzo della dilogia, pubblicato nell’aprile del 2022 con la casa editrice PAV edizioni. È inoltre autore di diversi racconti, tra i quali: “L’uomo – riflessi di un’eco lontana”, pubblicato nell’antologia di beneficienza Reflect;  “Rinascita”, vincitore del concorso indetto da A&A “Come non uccidere la scrittura”, poi pubblicato da PAV nell’antologia omonima insieme al suo altro racconto “Maschere”, un thriller; “Il collezionista di bambole”, primo lavoro a quattro mani con Sara, inserito nella raccolta Come uccidere la noia. Ha curato, sempre con Sara, la raccolta di beneficenza “Sogni di fantasy – Racconti magici per viaggiatori di mondi“. Questa raccolta segna anche la prima collaborazione della Casa Editrice PAV con il gruppo Facebook Scrittore Emergenti Italia, di cui Francesco è intervistatore e moderatore. In concomitanza con la premiazione dei vincitori di tale contest letterario, ha curato, sempre al fianco della compagna, l’organizzazione dell’evento LIBERiAmo i Sogni – Marcheno. La sua rubrica YouTube “Autore chiama Autore” da settembre 2020 si occupa di promuovere altri autori emergenti (e non) e, a oggi, si arricchito di altre grandi novità, quali per esempio lo sbarco live su Instagram, a fianco di Sara.

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version