Samsung Galaxy Book3 Ultra

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi del mio nuovo giocattolo: il Galaxy Book3 Ultra di Samsung. Sì, lo so, sembra il nome di un supereroe, ma in realtà è solo un computer. Ma non un computer qualsiasi, no no no. Questo è il computer che Samsung ha creato per rispondere al MacBook Pro 16 di Apple. In pratica, è come se Samsung avesse detto ad Apple: “Ehi, guarda qui, anche noi sappiamo fare computer figosissimi!”.

Ma cosa c’è di così speciale in questo computer? Beh, innanzitutto c’è una CPU Intel Core i9 e una scheda grafica NVIDIA RTX della serie 40. In parole povere, questo computer è una bestia! E non solo per le sue prestazioni, ma anche per le sue dimensioni ridotte. Sì, avete capito bene: questo computer ha un hardware super potente ma è anche compatto. È come se Hulk si fosse trasformato in Ant-Man!

Ma veniamo al design e alla costruzione. Appena ho aperto la scatola e ho visto il computer, ho pensato: “Wow, questo è un prodotto premium!”. Ero così felice che ho fatto un piccolo balletto di gioia (non giudicatemi, ognuno ha i suoi modi per esprimere la felicità). Il design è molto sobrio e pulito, con una scocca in metallo grigio canna di fucile che gli conferisce un aspetto serio e professionale. Insomma, questo computer sembra dire: “Sì, sono bello, ma sono anche molto intelligente”.

Ma la cosa che mi ha colpito di più sono le sue dimensioni. Lo spessore è di soli 16,5 mm e il peso è di poco meno di 1,8 Kg. In pratica, è come se avessero preso un computer super potente e lo avessero messo in una dieta rigorosa per farlo diventare super compatto. E il risultato è sorprendente! Anche il MacBook Pro da 16 pollici sembra un gigante accanto a lui.

Ma non finisce qui! La tastiera e il trackpad sono fantastici. La tastiera ricorda quella dei prodotti Apple (sì, Samsung ha copiato anche questa cosa da Apple) ed è molto comoda da usare. I tasti sono ben spaziati e hanno una corsa ridotta ma precisa. E poi c’è il trackpad: grande, scorrevole e preciso. Insomma, tutto quello che si può desiderare da un trackpad.

In conclusione, posso dire che il Galaxy Book3 Ultra di Samsung è un ottimo prodotto. Ha un hardware potente, un design sobrio e compatto e delle periferiche di ottimo livello. Insomma, se cercate un’alternativa al MacBook Pro 16 ma volete restare in ambiente Windows, questo potrebbe essere il computer che fa per voi! Ovviamente questa è solo la mia opinione personale e voi siete liberi di pensarla diversamente (ma sappiate che io ho ragione). Scherzo! O forse no…

maio

Autore: maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version