“Cartoon Heroes” alla notte bianca di Viterbo 2011

Sabato 25 giugno dalle ore 22.00, in occasione della notte bianca di Viterbo, ELETTROFAUL ospita “Cartoon Heroes”, un grande concerto che racconta il fantastico mondo cartoni animati dagli anni 80 ad oggi, attraverso le loro sigle e gli artisti che le hanno create, suonate e cantate.

“Cartoon Heroes” è un progetto inedito e originalissimo: per la prima volta sul palco i musicisti più importanti della musica per ragazzi in Italia uniscono i loro repertori per garantire una serata di successi e di emozioni dal vivo per rivivere l’intera storia dei cartoons, da Mazinga a Ken il guerriero, da Lady Oscar a Hello Kitty.

Un appuntamento imperdibile per i bambini di ieri e di oggi che vede gli autori, i musicisti e i cantanti originali delle sigle che hanno fatto storia, riproporre insieme i loro successi in un’originalissima versione acustica. Canti, suoni e improvvisazioni, per celebrare in musica, e non solo, il mondo dei cartoni animati e della fantasia.

Al concerto parteciperanno musicisti che fanno sognare i ragazzi di ieri e di oggi: Clara Serina (cantante con i Cavalieri del Re di “Lady Oscar” e “Yattaman”), Maura Cenciarelli (che col coro i Nostri Figli ha cantato “Belle e Sebastien” e “L’Ape Magà”), i Raggi Fotonici (autori e interpreti di “Hello Kitty” e “Scooby Doo”), Claudio Maioli (autore e interprete della sigla di “Ken il guerriero”), Giacomo Vitullo (bassista e corista degli Spectraz), Douglas Meakin (cantante con i Rocking Horse della sigla di “Candy Candy” e “Sampei” e con i Superobots di “Mazinga” e “Jeeg Robot d’acciaio”), e Arnaldo Capocchia (batterista dei Superobots e dei Rocking Horse).

 

L’evento è il primo di una lunga serie di eventi dei Cartoon Heroes organizzati con il Patrocinio di Lucca Comics & Games

Redazione

Autore: Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD" a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it ! Aspettiamo le vostre idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version