Pluto-Kun: il cartone animato giapponese sul plutonio

Pluto-Kun è l’ormai leggendario cartone animato giapponese che spiegava ai bimbi quanto fosse buono il plutonio cercando di spiegare come iilmateriale altamente radioattivo fosse in realtà è innocuo.

Riporto da www.tuttogreen.it

Ne avevamo parlato in un pezzo dove denunciavamo le bugie e le omissioni che stanno caratterizzando la storia di Fukushima: il cartone animato Pluto-Kun, o Pluto Boy in inglese, è un esempio concreto di quanto potente fosse la lobby atomica in Giappone.

 Al punto che nei primi anni novanta venne distribuito presso scuole e trasmesso su televisione pubblica, per influenzare l’opinione pubblica ed in particolare i giovanissimi a favore del nucleare, prima che venisse tolto dalla circolazione a seguito delle proteste di diverse associazioni ed organizzazioni nazionali e non.

 Leggi tutto e guarda il cartoon clikka qua

Redazione

Autore: Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD" a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it ! Aspettiamo le vostre idee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version