Netflix e Toho Studio: un sodalizio per le produzioni dal Sol Levante

Netflix ha l’obiettivo di aumentare il suo impegno verso la creazione di contenuti originali made in Japan grazie ad un contratto d’affitto, i prossimi anni, con i leggendari Toho Studio che garantirà alla majaor l’utilizzo di due modernissimi teatri di posa! Non molti studi al mondo possono vantarsi di aver ospitato il set di I sette samurai di Akira Kurosawa e dei film del franchise di Godzilla, che ha rapidamente conquistato il mondo. Dopo aver contribuito alla nascita di questi e molti altri film che hanno gettato le basi del cinema giapponese, Toho Studio apre le porte a migliaia di artisti ogni anno come una delle società di produzione più grandi del Giappone. Quindi, dal prossimo aprile, Netflix avrà accesso ai set 7 e 10, così come ad altre strutture all’interno dell’edificio principale dei Toho Studio situato nell’elegante e centrale quartiere di Setagaya Ward a Tokyo. Due dei più ambiziosi progetti di prossima uscita che verranno realizzati in questi studio sono Yu Yu Hakusho e Sanctuary.

Mitsuru Shimada, Presidente e CEO di Toho Studio così descrive questa interessante partnership:

“Dall’inaugurazione nel 1932 abbiamo utilizzato gli studi per progetti in streaming, ma abbiamo anche dato il benvenuto a un vasto numero di registi cinematografici e pubblicitari di tutto il mondo. Siamo lieti che Netflix si aggiunga alla lista di straordinari artisti presso Toho Studio. Non vediamo l’ora di poter continuare a produrre contenuti motivanti per il pubblico di tutto il mondo”.

Questa nuova partnership dimostra l’impegno di Netflix e il suo interesse verso le storie provenienti dal Giappone, che quest’anno include la pubblicazione di oltre 25 titoli originali live action e anime. La major è entusiasta di espandere e diversificare il proprio catalogo live action con titoli come Ride or Die, We Couldn’t Become Adults e Asakusa Kid, ma anche con nuove serie come la tanto attesa Il regista nudo – Stagione 2 e i nuovi e coinvolgenti contenuti unscripted come Creator’s File: GOLD, che usciranno insieme a molti altri titoli in questo 2021.

Gianluca Falletta

Autore: Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version